Reclamo N° 343223
Gianluca
18 Novembre 2024
Salve,
Ho effettuato una prenotazione di noleggio auto sul sito https://okmobility.com/it/ .
Durante il processo di acquisto ad un certo punto mi hanno proposto la copertura assicurativa, e questa viene proposta mostrando il prezzo come se fosse il prezzo totale della prenotazione (noleggio + copertura) e non come il solo costo della copertura. Fino alla fase di pagamento non viene più mostrato il costo totale dell'acquisto, ma solo quello della copertura. Il costo totale viene mostrato solo a pagamento effettuato.
Per cui a quel punto ci si rende realmente conto che il costo della copertura è spropositato.
Nel mio caso specifico ho pagato €164 per la tariffa di noleggio e ben €281 di copertura assicurativa.
Ho inviato una mail al servizio clienti e non hanno ancora risposto.
Dopodiché ho chiamato il servizio clienti (che al numero italiano rispondono solo in inglese o in spagnolo) appena 12 ore dopo (acquisto effettuato ieri di domenica 17/11/2024, non rispondevano alle chiamate, li ho chiamati oggi lunedì mattina 18/11/2024) e mi hanno detto che non posso rimuovere la copertura e se, invece, volessi cancellare la mia prenotazione, perderei il pagamento nella sua interezza. Si consideri che si tratta di una prenotazione effettuata 17.11.2024 per il 29.11.2024. Nella mail ricevuta dopo l'acquisto viene indicato che le modifiche possono essere effettuate fino a 48 ore prima, sebbene nel sito non c'è alcun modo per poterle fare. Oltretutto, mi hanno inviato il contratto via mail che non ho ancora firmato, per cui a maggior ragione non capisco perché non è possibile rimuovere la copertura assicurativa.
Grazie