Reclamo N° 243622
Maddalena
01 Settembre 2021
Salve.
I primi di luglio chiudevo un contratto di noleggio a lungo termine con la Carpoint di Roma, per una Ford Ecosport che mi era stata suggerita perché in consegna per fine agosto-primi di settembre 2021.
Contestualmente versavo un acconto alla Carpoint di 2440,00€
La casa produttrice (Ford) mi fa sapere per email il 1 settembre che la consegna è prevista per il 23 novembre 2021.
Sono amareggiata perché le promesse rassicuranti del procacciatore (Carpoint) sono state disattese, e perché in questo momento posso rescindere il contratto solo pagando una penale pari a 3 mensilità dell’importo di locazione previsto (circa 1000€).
Inoltre, sempre sul contratto, è scritto che le date di consegna previste sono “solo indicative” e per questo mi sento ancora più presa in giro.
Ovviamente dalla Carpoint mi fanno sapere che non è colpa loro, giocando al solito “scarica barile”,
Sul sito Ford appare un pop-up che recita:
“ Gentile cliente,
A seguito del protrarsi della Pandemia di Covid-19, stiamo rilevando ritardi nel ciclo produttivo di alcune case costruttrici causata dalle tempistiche di approvvigionamento relativa alla componentistica di fabbricazione (semiconduttori).
A fronte di questa problematica, ci teniamo ad informarla che potrebbero verificarsi ritardi nella consegna dei veicoli ordinati, da ascriversi a causa di forza maggiore non imputabile ad ALD.
Per minimizzare l’eventuale disagio, stiamo monitorando da vicino la situazione con i nostri fornitori e aggiornando costantemente le tempistiche di consegna all’interno del nostro portale MyALD.
Il nostro Servizio Clienti - contattabile telefonicamente al Numero verde 800426426 e/o al seguente indirizzo e-mail: [email protected] - “
Il Servizio Clienti Ford, gestito da ALD Automotive, non risponde alle mie email.
Cosa mi consigliate? Sono delusa da tanta superficialità e pressappochismo da parte di Carpoint e di Ford!
Grazie per l’attenzione.