Reclamo N° 243622

Maddalena
01 Settembre 2021
Salve. I primi di luglio chiudevo un contratto di noleggio a lungo termine con la Carpoint di Roma, per una Ford Ecosport che mi era stata suggerita perché in consegna per fine agosto-primi di settembre 2021. Contestualmente versavo un acconto alla Carpoint di 2440,00€ La casa produttrice (Ford) mi fa sapere per email il 1 settembre che la consegna è prevista per il 23 novembre 2021. Sono amareggiata perché le promesse rassicuranti del procacciatore (Carpoint) sono state disattese, e perché in questo momento posso rescindere il contratto solo pagando una penale pari a 3 mensilità dell’importo di locazione previsto (circa 1000€). Inoltre, sempre sul contratto, è scritto che le date di consegna previste sono “solo indicative” e per questo mi sento ancora più presa in giro. Ovviamente dalla Carpoint mi fanno sapere che non è colpa loro, giocando al solito “scarica barile”, Sul sito Ford appare un pop-up che recita: “ Gentile cliente, A seguito del protrarsi della Pandemia di Covid-19, stiamo rilevando ritardi nel ciclo produttivo di alcune case costruttrici causata dalle tempistiche di approvvigionamento relativa alla componentistica di fabbricazione (semiconduttori). A fronte di questa problematica, ci teniamo ad informarla che potrebbero verificarsi ritardi nella consegna dei veicoli ordinati, da ascriversi a causa di forza maggiore non imputabile ad ALD. Per minimizzare l’eventuale disagio, stiamo monitorando da vicino la situazione con i nostri fornitori e aggiornando costantemente le tempistiche di consegna all’interno del nostro portale MyALD. Il nostro Servizio Clienti - contattabile telefonicamente al Numero verde 800426426 e/o al seguente indirizzo e-mail: [email protected] - “ Il Servizio Clienti Ford, gestito da ALD Automotive, non risponde alle mie email. Cosa mi consigliate? Sono delusa da tanta superficialità e pressappochismo da parte di Carpoint e di Ford! Grazie per l’attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239