Reclamo N° 246496

Luca
29 Settembre 2021
Salve, Nel mese di Luglio 2021 ho noleggiato un'auto tramite la sede di Catania di Locauto Rent S.p.A. Ho effettuato la prenotazione tramite il sito www.tinoleggio.it, sul quale ho anche acquistato una protezione assicurativa extra offerta da https://orchard-administration.co.uk/ Durante il noleggio ho causato un incidente non rispettando il segnale di Stop ad un incrocio (ovviamente senza intenzione). Mi è stato notificato un verbale dalla Polizia Municipale che ho già pagato. Ho aperto una pratica con l'assicurazione per il pagamento della fattura pari ad € 4.563,50 emessa da Locauto Rent S.p.A calcolata come segue: - € 4.373,50 per danni (totale imponibile della perizia tecnica); - € 120,00 per il servizio di assistenza stradale e traino. - € 70,00 per la penale di gestione pratica. La richiesta è stata rifiutata con il seguente messaggio: Sfortunatamente la tua richiesta è stata rifiutata poiché hai violato i termini e le condizioni di noleggio violando le leggi sul traffico quando non ti sei fermato allo stop, il che ha in effetti violato anche i termini e le condizioni della tua polizza. Si prega di fare riferimento a quanto segue [NdR estratto dai termini e condizioni della polizza]; Sezione 4 - Cosa non è coperto 3. Che risulta da una violazione diretta dei termini e delle condizioni del contratto di noleggio. Qui è possibile consultare le condizioni e i termini di noleggio: https://www.locautorent.com/it/note-legali/termini-e-condizioni/ mentre qui quelli della polizza: https://insurance.tinoleggio.it/docs/Fortegra/IT/11471000.pdf Non capisco quale sia il senso di stipulare una copertura assicurativa extra se non copre casi come il mio. Non riesco a pensare ad un caso in cui si causa un sinistro senza violare il codice stradale... Se fossi in torto, penso che sul sito www.tinoleggio.it al momento dell'acquisto dovrebbe essere specificata l'assenza di copertura assicurativa in casi del genere, in modo tale che il consumatore possa prendere provvedimenti prima di trovarsi in situazioni spiacevoli come la mia!
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239