Reclamo N° 318347
Simona
18 Gennaio 2024
Salve ,spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che davvero mi inquieta per la disonestà studiata che c’è in giro …
Ho divuto contestare ,quale cliente Noleggiare abituale seria ed onesta , in seguito alla CONSEGNA dell’autovettura noleggiata del 13 gennaio a stazione Roma Termini- con assicurazione basic-la presenza di una piccolissima ammaccatura posteriore non rilevata al RITIRO con il referente Noleggiare, il quale molto gentile e molto veloce ,ha fatto un sommario controllo definendo la perfezione della macchina ad eccezione di un piccolo graffio anteriormente posto nel contratto.
Alla mia visione della macchina ,come abitualmente faccio , dopo avergli fatto notare le piccole diverse irregolarità ( piccoli graffi e ammaccature sulla carrozzeria e montante porta ) non evidenziate nel contratto e per le quali volevo essere tranquilla , mi ha detto che non erano importanti in quanto non superiori ai 2 cm come anche per i grandi adesivi non eliminati bene in varie parti della carrozzeria (da me comunque non presi in considerazione perché evidente non fossi stata io)
Non ho ritenuto purtroppo opportuno contestare , negligentemente ,allora alle sue parole ciò che non era segnato nel contratto per la tranquillità che mi aveva trasmesso in merito alle imperfezioni.
Ho inoltre fatto notare , facendo ulteriormente una foto , che nel serbatoio non c’era il pieno viste le difficoltà che un’altra volta mi ha posto la stessa azienda Noleggiare consegnandomi un serbatoio dimezzato e tale da me consegnato e per il quale mi ha fatto problemi avendolo consegnato allo stesso modo.
Purtroppo alla CONSEGNA il 17 gennaio dell’autovettura un altro referente “ben più attento , lento e arrogante “ del collega ,stranamente al ritiro, ha rilevato con disappunto :
-una macchina sporca (per la pioggia) per poter rilevare i graffi
-una piccola ammaccatura posteriormente che contesto indubbiamente, in quanto la macchina è stata nel mio garage e in autostrada.
-dubbio sugli adesivi posti sulla carrozzeria
-dubbio sul serbatoio non pieno.
In conclusione dopo svariate mail dove contestavo gentilmente l’accaduto nonostante abbia mandato un video di tik tok fatto per diletto da mio figlio 3 h circa dopo il ritiro dove appare già la piccola ammaccatura appena arrivata a casa senza aver mai lasciato la macchina incostudita mi hanno confermato l’addebito che già avevano provveduto a mandarmi la mattina seguente alla consegna di circa 400€.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi a far valere le mie ragioni oppure tutto e’ perso visto la loro superficialità verbale alla consegna e alla mia negligenza nel non pretendere la modifica del contratto con l’aggiunta dei piccolissimi graffi e bozzetti sparsi?
Grazie
PS diffidate da questa azienda Noleggiare perché ogni volta mi hanno sempre creato qualche problema.