Reclamo N° 147618
Francesco
16 Aprile 2019
Salve, vi contatto per un danno economico subito dall'azienda di noleggio auto e moto B-rent, con sede legale a Sant'Antimo (NA) - via Pablo Picasso snc - in seguito a prenotazione sul sito Rentalcars.
In data 05/03/2019 ho stipulato, insieme a mio fratello, un contratto di noleggio auto con B-rent per la durata di giorni 3 (quindi fino al 07/03/2019) presso la sede di Bologna stazione, Via dei Carracci (contratto nr. 01-692).
Il contratto prevedeva la registrazione di 2 guidatori.
Al momento della consegna da parte di B-rent ai 2 contraenti, viene ispezionata l'automobile come da prassi ed il personale indica sul modulo apposito la presenza di vari graffi pre-esistenti sulla vettura ed in particolare sul paraurti posteriore sinistro. Alla riconsegna del veicolo, pero', un secondo dipendente nota che uno dei graffi presenti sul paraurti posteriore sinistro si protrae in maniera continua per qualche centimetro anche sul parafango posteriore sinistro; così, asserendo che se il danno fosse stato già presente al momento della consegna il collega lo avrebbe riportato sul modulo, addebita a me e mio fratello il danno sia sul paraurti che sul parafango.
Parto dalla constatazione che l'errore è stato fatto dal primo dipendente, il quale non ha specificato che il graffio si estendesse anche al parafango posteriore sin. e che, data la continuità del graffio, è impossibile che esso si sia potuto originare in due momenti diversi. Inoltre, le foto fatte al momento della consegna, confermano la pre-esistenza del graffio fino al parafango.
Nonostante le nostre obiezioni, la dipendente Dafne D. attribuisce a noi la responsabilità del danno. Dopo qualche giorno, ci vengono infatti addebitati ingiustamente su carta di credito euro 480.
Nei giorni successivi sono seguite diverse mail tra mio fratello e il customer service della società, il quale, in un primo momento, ci ha rassicurato che la cosa si sarebbe risolta, ma ad oggi non siamo ancora venuti a capo della situazione e ci ritroviamo con 480 euro addebitati. Cercando del materiale su internet, ho trovato delle recensioni di altri utenti (su google,trustpilot, tripadvisor) che lamentavano lo stesso operare della società; questo mi spinge a pensare che tale modus operandi da parte della B-rent sia la prassi.
Prima di avviare procedure legali, ho deciso di chiedere il vostro aiuto e di ritentare un accordo bonario con la società. Attendo un vostro contatto per sapere come procedere per risolvere la situazione.