Reclamo N° 319768

Damiana
04 Febbraio 2024
Tramite EasyJet (Rental No. VCE 7782) ho noleggiato un auto che ho ritirato Lunedì 19 Dicembre sera. Al momento del ritiro erano le 8 di sera e la condizione della carrozzeria non era visibile in quanto parcheggiata in un punto completamente al buio. L’autoveicolo e’stato visionato sommariamente con l’ausilio di una torcia manovrata dall' agente. Al momento dell’ispezione erano stati sommariamente evidenziati da parte dell' agente dei danni minori gia' presenti nella carrozzeria. La sottoscritta ha firmato il contratto confidando nella onesta' e serieta' della dell' agenzia. Solo il giorno successivo ho avuto modo di notore la quantita' di graffi e ho scattato delle foto. Al ritorno dell'auto (26/12/23) mi sono state addebitati un totale di 700 euro in danni causati da chi ha utilizzato l’auto prima di me. Ho provato a contestare, spiegando che i dammi erano gia' presenti al ritiro dell'auto e che l'utilizzo dell'auto e' consistito in un viaggio da Venezia Tessera a Montereale Valcellina e viceversa per un totale di circa 200 km, per il resto del tempo l’auto e’ rimasta all'interno della proprieta' privata (non in strada) perche' la sottoscritta ha un auto di sua proprieta' presente nel luogo di soggiorno. Mi e’ stato risposto che l’auto l’ho danneggiata io perché non ho contestato al momento del ritiro e che "tutti dicono cosi”. Premetto anche che, al momento del mio ritorno ho avvisato immediatamente l’agente in servizio che il livello della benzina era leggermente inferiore rispetto a quando l’avevo rititata, chiedendo se la differenza potesse essere compensata con il pagamento del lavaggio della macchina già indebitamente pagato in quanto al momento del ritiro l’automobile mi era stata consegnata sporca. Questo dovrebbe suggerire che l’automobile non e’ stata effettivamente controllata dopo l’uso del cliente precedente, e che se non fossi stata in buona fede avrei aspettato che l’agente facesse i controlli per vedere se i pochi litri mancanti (non piu' di un paio) la cosa passasse inosservata. ​Non solo non mi e' stato rimborsato il pagamento del lavaggio/pulizia auto, ma anche addebitati 25 euro per la benzina mancante (a 2.5 euro al litro mi sono stati addebitati almeno 10 litri). In seguito, l’agente ha ispezionato per mezz'ora l'automobile e inventato ogni possibile danno da addebitarmi. Voleva anche addebitarmi danni a tutti i 4 cerchioni. Ho firmato perche' l'agente era irremovibile, non ha voluto ascoltare quello che avevo da dire e si e’ rifiutata di farmi visionare le foto di archivio in possesso da loro. Tutto il processo di consegna e' durato 50 minuti - e il rischio di perdere il volo non cosi remoto. Una volta arrivata a destinazione e ho confrontato le foto scattate al momento della consegna con quelle del Mercoledì. Con poca sorpresa ho constato che non solo i danni erano gia’ presenti, ma anche che l’ammaccatura nella porta posteriore sinistra era anche annotata tra i danni gia’ presenti nel report consegnatomi al ritiro dell'auto. ho contattato il customee service immediatamente il 26 dicembre via email, rimasta senza risposta, poi ricontattato con PEC il 28 dicembre, ancora senza risposta.
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