Reclamo N° 241957

Fabio
05 Agosto 2021
Tramite il sito booking economy abbiamo prenotato e pagato (tramite carta di credito sul sito) l'autonoleggio per un'auto da utilizzare durante la vacanza in Sardegna. E' Arrivata la mail con il Voucher da scaricare e da consegnare alla ditta che avrebbe gestito il noleggio. L'azienda in questione è Goldcar, a parte il personale assolutamente scortese, ci è stato detto che non potevano darci l'auto in quanto non avevamo una carta di credito per loro valida (quella utilizzata durante il pagamento on-line a loro non andava bene) e non accettavano altri metodi di pagamento. Non ci hanno rimborsato nulla e per di più ci hanno detto che loro non hanno responsabilità e che dovevamo noi metterci in contatto con booking economy, che abbiamo scoperto non avere nemmeno un centralino italiano, con call center a pagamento, praticamente inconttattabili. Guardando poi nelle note del sito (scritte in inglese, in una zona poco visibile del sito e poco chiara) vi è riportato con diversi punti che in pratica non ci spetta un rimborso, il che lo trovo assurdo. l'acquisto del voucher risale al 16/07/2021 ed il noleggio era previsto dalle 11:00 del 18 luglio alle 12 del 24 luglio. Tra l'altro il noleggio era previsto dall'aeroporto, noi siamo arrivati ovviamente tramite aereo che per cause legate alla compagnia è arrivato con 1 ora e mezzo di ritardo ad olbia. Leggendo le condizioni dell'autonoleggio abbiamo scoperto che non ci avrebbero comunque dato l'auto o il rimborso perchè c'era un ritardo nel ritiro di oltre 1 ora (considerando poi che abbiamo fatto 45 minuti di coda davanti agli sportelli, sotto il sole in pieno luglio, assurdo...). Abbiamo mandato una mail all'unico indirizzo mail segnalato sul sito, ma non abbiamo mai avuto risposta. In tutto ciò c'è da considerare che abbiamo pagato 281,44€ per un servizio non erogato e che ha rischiato di compromettere il nostro soggiorno e che ha implicato il pagamento di altri mezzi e la riorganizzazione di tutta la vacanza per poter evitare di perdere anche le altre prenotazioni effettuate. Sarebbe quindi anche da considerare una indennità per i danni subiti.
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