Reclamo N° 284714
Alfredo
08 Novembre 2022
Tramite piattaforma DISCOVER CARS abbiamo prenotato una vettura con l’operatore B-RENT a Cagliari Elmas, dal 26 al 29/10/2022, con copertura assicurativa totale.
Per prima cosa, le condizioni riguardanti il carburante si sono rivelate differenti: non da pieno a pieno, ma serbatoio allo stesso livello.
La vettura era sporca.
Durante il viaggio si è scoperta la mancanza di olio lubrificante che ho dovuto mettere a mie spese per evitare danni al motore, con notevole perdita di tempo.
Alla nostra richiesta telefonica su come comportarci, il dipendente di B-RENT a Cagliari Elmas ha risposto “non sono un meccanico” e ha interrotto bruscamente la conversazione.
Un’altra spia luminosa ha segnalato per tutto il tempo un “calo di pressione dei pneumatici”, nonostante le ripetute soste per i controlli. Successivamente ci è stato detto che era “un problema di quella vettura” di cui erano già al corrente, tuttavia senza informarcene prima.
Successivamente alla riconsegna della vettura, nei tempi e modi previsti, dichiarata per iscritto “perfetta”, abbiamo scoperto non solo la difficoltà di vederci rimborsato l’olio lubrificante, ma anche e soprattutto la complicazione dello sblocco del deposito cauzionale (Pay at pik-up) di 850 euro, a distanza di quasi due settimane.
Il personale di Cagliari non ha saputo dare risposta ed è stato ancora una volta scortese. Abbiamo inviato per e-mail tutta la documentazione (prenotazione, contratto, ricevuta) all’indirizzo indicatoci. La risposta dell’operatore B-RENT è che il rilascio dell’importo avviene entro 30 giorni, secondo una procedura automatica.
Si tratta di una procedura arbitraria e non indicata sul contratto. Una modalità con la quale B-RENT dispone senza motivo del denaro di molti clienti.