Reclamo N° 294419
Federica
17 Marzo 2023
Vi racconto la mia esperienza con Car Free.
A marzo 2022 ho firmato il contratto e fatto il bonifico della cifra per intero: 29.000 € per un contratto di 7 anni per utilizzo di auto Yaris Hybrid tutto incluso.
Ho scelto di Pagare tutto in anticipo invece che fare il finanziamento. Tempi di consegna previsti: 6 mesi.
Il 14 marzo 2022 è la data da cui parte il tempo di consegna.
Primo punto: i 6 mesi sono da intendersi come 180 giorni lavorativi, come da vostro contratto quindi in
realtà parliamo di 36 settimane ovvero 9 mesi.
Aspetto che passino i 180 gironi lavorativi. E cosa succede???
Il 22 novembre 2022 i 180 giorni lavorativi sono scaduti ma…NON RIESCO PIÙ A METTERMI IN CONTATTO CON CAR FREE!!!
Scrivo varie email ma non ricevo nessuna risposta anche se in alcuni casi ricevo la conferma di lettura.
Contatto il numero indicato sul sito e la persona del call center mi dice che il call center RISPONDE SOLO
AI NUOVI CLIENTI ! E io cosa sono??? Sono un cliente che ha versato 29k€ e non ha avuto niente!
Inizio a chiamare i due cellulari del commerciale e dell’amministrativo con cui avevo avuto i contatti in fase
di sottoscrizione contrato e SORPRESA: NESSUNO DEI DUE LAVORA PIÙ CON CAR FREE!!!
Mi forniscono i contatti di due nuove persone: il nuovo commerciale e la direttrice generale.
Il primo mi dice che ci sono stati problemi di approvvigionamento e che le consegne sono in ritardo ma NON MI DA NESSUNA DATA DI CONSEGNA E NON FORNISCONO NEMMENO UN’AUTO SOSTITUTIVA.
La direttrice Generale invece mi dice che quella settimana è fuori ufficio e che si sarebbe occupata di me la settimana successiva. Le mando la mail come da sua richiesta sia alla sua mail sia a [email protected] (indirizzo mail NON PRESENTE né sul sito né sul contratto) ma che mi viene comunicato da lei in persona …e cosa SUCCEDE??? Dal 23 novembre NON HO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA E NESSUN CONTATTO!!!
Contatto anche AltroConsumo che mi indica di mandare una PEC a Car Free indicando di diffidarvi dal consegnare l’auto entro 15 giorni pena la decadenza del contratto.
Il 15 Gennaio 2023, ben 50 GIORNI DOPO le mie telefonate e le mie mail, ricevo una mail da Car Free ove mi dicono che la consegna dell’auto è ulteriormente prorogata di 90 giorni lavorativi ovvero il 4 luglio 2023 (perché oltre ai 90 giorni lavorativi conteggiano ulteriori 30 giorni lavorativi per il mese di agosto e di dicembre) e SI PREOCCUPANO DI CHIEDERMI DI CANCELLARE I MIEI POST SU FB MINACCIANDOMI DI AVVIARE UN’AZIONE LEGALE.
Mi ricontattano il 1° Marzo informandomi che il giorno prima hanno siglato l’acquisto della mia auto. Dichiarano quindi candidamente di aver tenuto i miei soldi 12 mesi senza fare l'ordine. Questo si configura come COLPA GRAVE che è UNA DELLE CLUASOLE INSERITE NEL CONTRATTO.
Ingaggio un legale che scrive una PEC il 3 marzo e contatta ripetutamente Car Free telefonicamente. Ad oggi 17 marzo il mio legale non ha ricevuto una risposta alla PEC e non è mai stato messo in contatto con nessuno di Car Free per parlare della mia pratica.
Pubblico vari post e scopro che ci sono tanti altri clienti nella mia stessa situazione. Al momento sono riuscita ad entrare in contatto con almeno 10 clienti che hanno già pagato l’auto o fatto il finanziamento e dopo almeno 10 mesi non hanno RICEVUTO NULLA E NON RIESCOO A METTERSI IN CONTATTO CON CAR FREE.
Cosa ancor peggiore: NON HO TROVATO NESSUN CLIENTE CHE ABBIA RICEVUTO L’AUTO.
Risultato: ho versato 29.000 euro e dopo UN ANNO non ho l’auto.
Sto agendo tramite il mio legale per riavere i miei soldi!
PS. Il contratto prevede il recesso ma se si recede prima della consegna dell’auto car free si tiene 2.500
€…..IL PROBLEMA È CHE L’AUTO NON LA CONSEGNANO
Vi chiedo supporto.
grazie