Reclamo N° 191642
Giovanni
12 Maggio 2020
vi sottopongo i fatti di una disavventura capitatami im seguito ad una richiesta affettuata alla società LOCAUTO che affitta auto. Per motivi di lavoro ho fittato in data 6 maggio 2020 una automobile presso la sede LOCAUTO CASSALA DI MILANO.
Da contratto (cartaceo e confermato anche via mail) avrei dovuto consegnare l'auto entro le ore 19 alla sede LOCAUTO AEROPORTO DI CAPODICHINO NAPOLI.
arrivo a Napoli Capodichino alle ore 18.15, abbondantemente in anticipo sull'orario pattuito, ma al box LOCAUTO non c'è nessuno. resto inderdetto, non so a chi consegnare l'auto e interviene un guardiano che mi premette che non è dipendente della LOCAUTO ma che a titolo di pura cortesia mi dice cosa devo fare per consegnare l'auto. Purtroppo non c'è nessuno che possa controllare lo stato dell'auto appena consegnata.
il giorno dopo da parte della società mi giunge una mail in cui mi si contesta un "danno" al cerchione che mi viene quantificato in euro 40 + euro 70 di spese amministrative.
1) l'auto ha viaggiato solo ed esclusivamente in autostrada,
2) non ho mai lasciato l'auto incustodita neanche in autogrill mentre facevo rifornimento di carburante e solo nelle isole "servito" neanche in self
3) il parcheggio di Napoli Capodichino è a spina di pesce e senza cordoli e marciapiedi pertanto non avrei potuto graffiare il cerchione,
4) il parcheggio di Napoli Capodichino è ad entrata libera, chiunque entra ed esce senza problemi e potrebbe danneggiare o addirittura rubare una qualsiasi auto
5) la società Locauto risponde ad una mia richiesta di chiarimenti e disconoscimento del danno con una mail in cui riconosce la leggittimità della sua pretesa di risarcimento e mi invia la foto di una ruota (ma è la ruota della mia auto?) su cui non riesco a trovare pur sforzandomi e ingrandendo il fantomatico danno.
A questo punto ritengo di essere vittima di uuna vera e propria truffa anche perchè andando a sbirciare su siti di recensioni pare che il visio di rovistare e prelevare nelle carte di credito dei clienti pare sia una pratica abbastanza regolare per la società LOCAUTO.
Chiedo alla vostra redazione se è possibile per me tutelarmi da questa frode e se possiate voi indirizzarmi e informarmi sulle azionii possibili.
cordiali saluti
Giovanni Di Fiore