Reclamo N° 339019

Maria antonia
11 Settembre 2024
Vorrei portarvi a conoscenza di un episodio spiacevole capitatomi il 09.09.cm al momento di riconsegnare l’auto presso la compagnia Ecovia .Tengo a precisare che il giorno 1 settembre quando ritirai l’auto arrivai all‘autonoleggio situato in una zona molto angusta dietro i parcheggi dell’aeroporto la strada non è ancora ultimata e appena fuori il cortile gli spazi sono completamente pieni di rifiuti e la signora che mi consegnò le chiavi mi avvisó di fare subito le foto alla macchina x evitare che alla riconsegna mi fossero addebitati degli extra nel caso in cui non avessi riscontro fotografico. Di solito le altre compagnie mi consegnavano il foglio con i problemi già esistenti e mi davano una copia ma la macchina la controllavamo insieme , In questo caso invece no avrei potuto fotografare anche un‘altra macchina che nessuno se ne sarebbe accorto a parte il fatto che ho dovuto aspettare il mio turno e si sono fatte le 22.00 quindi non si vedeva niente xché la zona è molto buia, sbrigate le formalità Sono partita e la prima sorpresa è stata che i vetri del parabrezza erano completamente unti mi impediva la vista della strada quindi azionando i tergicristalli mi rendo conto che non c‘era una goccia d’acqua da spruzzare nel serbatoio il giorno dopo ho dovuto comprare il liquido per riempirlo e pulire accuratamente il vetro, Quindi mi sono recata in una zona a 70 km da Olbia e dopo nemmeno 10 minuti di viaggio si è accesa la luce pericolo ⚠️ accompagnata da un‘altra luce a fianco. Mi sono fermata al distributore e il benzinaio mi ha avvisato di recarmi dal gommista xché le gomme erano troppo sgonfie così ho fatto ma la luce non si è mai spenta é rimasta accesa per tutto il tempo del noleggio,Quindi la mattina del 09.09 alla consegna della macchina davanti a me c‘era un signore tedesco il ragazzo si è messo a controllare la macchina e gli ha chiesto se avesse l’assicurazione con loro ma parlava talmente male che il signore non lo capiva quindi lui insisteva sul fatto che la macchina aveva la serratura forzata e che doveva pagare i danni tutto ciò dalle 7.30 fino alle 8.00 il signore diceva che lui doveva prendere l’aereo ma il ragazzo visto che non parlava bene l‘inglese faceva fatica a spiegarsi ed io aspettavo e anch‘ io avevo il check in del bagaglio entro le 8.45 e rischiavo di non farcela, gli ho detto che non volevo perdere l‘aereo e lui molto sgarbato mi ha risposto che lo vedevo che era occupato. Alla fine è arrivato ha iniziato a controllare e dice anche a me che la serratura era forzata e che dovevo pagare visto che non ho fatto l’assicurazione con loro, ma è possibile che tutti abbiano la serratura forzata nello stesso momento? Oppure è un trattamento x chi non si assicura con loro ? Sono curiosa di sapere se chi ha noleggiato la macchina prima di noi ha dovuto pagare e loro la serratura non l‘aggiustano per farla pagare a tutti ? Anche se ho l’assicurazione non con loro ma con un‘altra compagnia e verrò comunque risarcita, non trovo giusto che si approfittino della buonafede delle persone xché il signore tedesco gli ha firmato i moduli del danno, ma si vedeva lontano un miglio che il ragazzo stava recitando una parte conosciuta io non ho voluto firmare gli ho detto che mi doveva dimostrare che la serratura non fosse già rotta al momento della consegna, ho le foto con le ammaccature ed un video che ho girato in cui si vede che la serratura non era apposto. Cosa mi consigliate di fare ? Vorrei mandare una segnalazione alla guardia di finanza con tutta la documentazione perché non si può infangare così una nazione in quel modo specie con i turisti esteri.
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