Reclamo N° 206331
Marta
14 Agosto 2020
Vorrei segnalare un episodio increscioso che si è verificato ieri 13/08/2020, nel mese di Gennaio 2020 ho pianificato molteplici viaggi, tra cui quello previsto per il 23/08/2020 a Cagliari,nel mese di gennaio appunto ho prenotato online un'autovettura modello economy per 4 gg a un costo di 115€, presso Cia Rent di Cagliari, l'operazione è andata a buon fine, confermata la prenotazione, purtroppo nei mesi successivi si è verificato il problema del Covid e fino a settimana scorsa non avremmo avuto nessuna certezza di partire, ma dal momento che il volo è stato confermato e non ci sono più impedimenti particolari,il viaggio sembra concretizzarsi.
Ieri in data 13/08 a 10 gg dalla partenza , decido di telefonare all'autonoleggio per chiedere se potevo avere un giorno in più di noleggio, sorpresa, non trovano la mia prenotazione,al mio manifesto disappunto, cominciano a inveirmi contro, perchè non capisco la situazione di disagio che loro stanno subendo a causa dl Covid, ovviamente solo loro hanno problemi, praticamente tenta di liquidarmi dicendo che sicuramente mi avevano avvisato, cosa mai avvenuta e tantomeno dimostrata, ne mail ne telefonate.Dopo un delirio telefonico di 10 minuti, cercando di darmi la colpa di non so cosa, mi rimanda a una telefonata successiva, dove come avevo previsto, tenta di appiopparmi una vettura a un costo più alto aggiungendo una differenza di 185€, totale 300€ + assicurazioni varie ed eventuali, decido tassativamente di avere il rimborso, perchè non ci sto a farmi prendere in giro, nel medesimo giorno mi spedisce rimborso tramite paypal, mi domando cosa sarebbe successo se mi fossi presentata con la mia prenotazione il giorno del noleggio?Vorrei sapere se ci sono gli estremi per avere un risarcimento danni o semplicemente sanzionarli per il disservizio, ovviamente io ho tutti i documenti che confermano la mia ragione.