Reclamo N° 158312

Vanesa
29 Luglio 2019
Vorrei segnalare una truffa nei miei confronti subita da un'autonoleggio e a tal proposito ricevere la vostra assistenza. Ľ autonoleggio in questione è: Welcome cars (Sede legale: LOG-ITALY Group S.R.L., Via Antonio Taramelli 6, Sassari). Con ľautonoleggio in questione ho stipualto un contratto per il noleggio di una macchina nel periodo dal 05.06. al 09.06.2019 ad Alghero. Riepilogo dei fatti: 1. 5.6. alle 13h ho ritirato una Seat mii ad Alghero alľautonoleggio Welcome cars (siamo state in 3 persone) 2. Lo stesso giorno (poche ore dopo aver ritirato la macchina) abbiamo telefonato alľautonoleggio di Alghero per informarli che la macchina non funzionava bene (perdeva forza sulle salite). Ci hano consigliato di cambiare la macchina ad Olbia (siccome noi andavamo in direzione Olbia) 3. 6.6 alle 11h dopo estenuanti trattative ci hanno concesso il cambio della macchina nella loro sede ad Olbia. La loro dipendente ha fatto addirittura un giro con la macchina intorno alla loro sede e voleva farci credere cha la macchina funzionasse perfettamente. Solo quando ci hanno concesso il cambio della macchina abbiamo fatto il pieno (per non incombere ad ulteriori costi) di benzina. La machina al ritiro aveva il serbatoio pieno quindi non c`era bisogno di fare benzina prima. Il giorno 26.07.2019 alle 11:48 ricevo una e-mail dalľ autonoleggio con la richiesta di pagare 618,66 EUR (altrimenti ľammontare di 618,66 EUR sarà tolto dalla mia carta di credito) per aver causato un danno tecnico alla machina in questione aggiungendo acqua nel serbatoio. Accusa priva di ogni fondamento. Il fatto è che ľautonoleggio mi ha consegnato una macchina che non funzionava bene e il malfunzionamento della macchina è stato seganalato alľ autonoleggio da me lo stesso giorno. Siccome non sono responsable del guasto non intendo pagare la somma richiesta. A tal proposito vi prego gentilmente di darmi le seguenti spiegazioni: Quali sono le responsabilità delľ autonoleggio in caso di consegna al cliente di una macchina con dei guasti tecnici? In caso di segnalazione del malfunzionamento della macchina alľ autonoleggio dal cliente, quali sono i diritti del cliente? Noi abbiamo supplicato di ricevere un altra macchina! Sono stata accusata ingiustamente, ho avuto dei problemi (ho perso tempo, ho avuto paura di rimanere nel bel mezzo della strada)...chi mi ripagerà per il danno subito e per avere infangato il mio nome? Per ulteriori chiarimenti sono a vostra disposizione. Distinti saluti, Vanesa Filipčič
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