Reclamo N° 228789

Vittorio
12 Marzo 2021
12.03.2021 Buongiorno, invio copia della segnalazione inviata all mia banca il 09.03.2021 a 1\2 Posta Pec, alla quale per il momento non e' stata data alcuna risposta. Riassunto dei fatti: Spero si possa fare qualcosa per accelerare i tempi di rientro della somma investita senza aver fornito alla banca il contratto firmato. Il Giorno 01.02.2021 mo sono recato in banca, filiale banca Monte dei Paschi di Siena, su invito, per valutare una proposta di investimento di 30.000 €. Mi hanno proposto un versamento aggiuntivo su un investimento assicuratico AXA gia' in essere. Poiche' Io sono il marito della titolare ed ho la delega sul CC ma non sull'assicurazione, mi e' stato consegnato il contratto da fare firmare alla titolare. Tornato a casa ho fatto firmare a mia moglie il contratto che avrei portato in banca il giorno successivo. Senonche il giorno successivo abbiamo cambiato idea ed abbiamo deciso di usufruire diversamente dell'importo interessato. Abbiamo cancellato le firme sul contratto con il nastro bianchetto ed ho telefonato in banca per annullare l'investimento. In mattinata ho riconsegnato il contratto alla banca in bianco con le firme ricoperte da nastro bianchetto, quindi non firmato. Ma la banca aveva gia' fatto partire l'investimento assicurativo lo stesso giorno della proposta, il 01.02.2021 prima ancora di avere il contratto in mano. Il direttore mi ha detto che avrebbero inviato una lettera di ripensamento all'assicurazione per il reso della somma, ho telefonato diverse volte per sollecitare, senza esito. Infine ho mandato una E-mail attraverso una casella di posta PEC con valore di raccomandata. Per ora nessuna risposta e' pervenuta. In attesa di un Vs. Riscontro, porgo distinti saluti. Vittorio Luongo. PEC inviata alla Banca. Laura Manzone MNZLRA57D55A479Z CC. 30-1500 Buongiorno, In relazione all'operazione di investimento del 01.02.2021 , n. 0000028579810 non confermata da Noi e poiche' l'importo dell'investimento non e' ancora rientrato sul conto corrente dopo oltre 1 mese dalla richiesta, visti i solleciti telefonici, senza esito, sollecito la risoluzione del problema a stretto giro contabile. Mi riservo il diritto di rivolgermi al ABF qualora non si giunga alla rapida definizione entro 3 gg dalla presente. Vittorio Luongo. Asti-09.03.2021. ACCETTAZIONE: Operazione investimento non confermata. Messaggio firmato09-03-2021 15:27 Da: Posta Certificata Legalmail A: [email protected]
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239