Reclamo N° 95477
Li mei
17 Aprile 2018
A fine gennaio ho dovuto cambiare la mia carta di credito Cartasì, con scadenza novembre 2019, poiché la Cassa di Risparmio di Ferrara è stata acquistata dalla BPER. Nessuno ha fatto mai cenno ai punti accumulati sulla vecchia carta; quando io ho chiesto di usufruire di questi ultimi, circa 50mila punti, mi è stato risposto che, col blocco della vecchia carta, i punti non sono più utilizzabili né trasportabili sulla nuova Cartasì Nexi. In data 10 aprile scorso ho telefonato al Servizio Clienti Cartasì e un'addetta mi ha consigliato di inoltrare un fax al Servizio Assistenza Titolari Cartasì (fax 0234884115), come ho fatto il giorno dopo, in cui chiedevo di riscuotere almeno un premio che non necessitasse di aggiungere soldi ai punti richiesti. Per tutta risposta, in data odierna ho ricevuto una mail da [email protected] in cui mi ribadiscono che "il blocco definitivo della carta (senza remissione del duplicato) o la revoca della stessa, comporta la decadenza dell'iscrizione al programma ioSi, che inibisce la possibilità di richiedere premi. Se richiederà una nuova Carta Nexi potremo trasferire il suo attuale punteggio sulla nuova tessera, previa iscrizione della stessa al programma ioSi". La riposta, in pratica, smentiva quanto a me consigliato telefonicamente dall'addetta al servizio clienti. Come posso muovermi per non perdere del tutto quanto da me accumulato sulla vecchia carta? Specifico che la nuova banca BPER non contempla Nexi, quindi un ritorno a quest'ultimo è impossibile. Sicura di un Vostro gentile riscontro, porgo i più distinti saluti.
LI MEI WANG
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18