Reclamo N° 147271

Giovanna
12 Aprile 2019
A gennaio di quest'anno ho fatto richiesta alla SIMPLE MONEY, che ho conosciuto tramite internet come intermediario creditizio, specie per coloro che non possono accedere a prestiti normali, per l'estinzione di alcuni debiti accumulati da una truffa/raggiro, nel senso che loro si adoperano per trovare l'istituto bancario disponibile d erogare prestiti per risanamento debiti. Sul web ce ne sono tanti di questi intermediari, ma di altro genere, tipo FACILE.IT. SEGUGIO, etc. ma ci tengono a dire che loro, come intermediari non chiedono nulla al cliente. Invece la SIMPLE MONEY al primo approccio non fanno alcuna menzione di una provvigione loro spettante, ma si limitano a fornire indicazioni sull'entità del prestito richiesto, sulla rata da pagare alla banca, e sulla durata.Solo al momento della comunicazione della disponibilità di una banca, che non ti dicono quale, fanno la richiesta del pagamento tramite bonifico bancario, quindi tracciabile, di una somma anche sostanziosa da versare loro come compenso per l'istruttoria eseguita. Io non ho pensato minimamente che sotto ci potesse essere qualcosa di losco, perchè per mia conoscenza, la mediazione creditizia esiste in tanti campi specie quello immobiliare, ma la provvigione è stabilita in percentuale al valore dell'affare e viene pagata dopo la stipula del contratto. Ora dopo quattro mesi sono alla fase finale, ho pagato la loro provvigione e mi hanno mandato il contratto da firmare con una banca spagnola: "CENTRO IBERICO - VENTAJAS GLOBALES FINANCIERAS S.L.U. CENTRO COMERCIAL EUROCENTER - AVENIDA MOYA 5, LOC. 325 - ES-35100 SAN FERDINANDO/MASPALOMAS". Ora io dovrei spedire il plico con il contratto firmato e l'indicazione dei creditori, ma, su suggerimento di un mio amico, sono andata a vedere le recensioni, che mi hanno consigliato di soprassedere. Pertanto, avendo ricevuto le vostre newsletter, ho preferito sentire il vostro parere e che cosa mi consigliate di fare. Io non sono una vostra iscritta, sono iscritta alle newsletter e poi conosco Massimiliano Dona attraverso la TV. quando viene invitato a difesa dei consumatori, e confermo che se mi darete indicazione sul da farsi sono disponibile all'abbonamento. Vi ringrazio.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239