Reclamo N° 344073
Stefano
01 Dicembre 2024
A seguito di una telefonata da un call-center mi si comunicava in data 30/05/2024 di aver diritto ad un rimborso di circa 180,00 euro per la rescissione di alcuni contratti di tipo energetico con la società EON, di cui io ero veramente cliente. Nella telefonata una certa Alessia Rossi mi dice che devo rispondere a delle domande per attivare il rimborso. Tutto finisce lì. In data 11/07/2024 mi ritrovo un rid sul mio conto per € 269,40 da parte di una società denominata GO ON srl che non conoscevo assolutamento. Chiamo il call center della Banca Mediolanum, spiego la storia e chiedo subito la chiusura del Rid che io non avevo assolutamente autorizzato. Dopo un quarto di telefonata con chiarimenti vari l'operatore mi dice che il Rid verrà chiuso come da richiesta ma vista la truffa a mio danno, la Banca avrebbe aperto un indagine nei confronti della società GO ON srl. Tutto sembrava finito quando il 17/07/2024 mi viene di nuovo addebitata la cifra di € 269,40 perchè secondo la banca la richiesta di Rid era regolare e autorizzata da me con una firma elettronica. Vista la risposta faccio richiesta di avere la documentazione depositata dalla ditta GO ON alla Banca per attivare il Rid. In data 19/07/2024 mi arriva il contratto con una lettera di trasmissione da parte di Banca Mediolanum in cui si riporta testualmente questa frase " le trasmettiamo la documentazione da lei richiesta relativa ai prodotti distribuiti da Banca Meiolanum ". Apro il contratto che io avrei sottoscritto e scopro che è un contratto di servizio denominato "UALA' ASSISTANCE" per le problematiche relative la casa, come rotture impiantistiche o di elettrodomestici che vale un anno e costa € 538,80 e i 269,40 sono solo la prima rata.La disdetta, pena pagare un altro anno di contratto, può essere fatta solo se provvederò al pagamento di altri € 199,00. Sul contratto sono riportate anche le solite clausole di recesso per ripensamento entro 14 giorni dal ricevimento del contratto che io però non ho mai ricevuto dalla società, ma che ho avuto solo dalla Banca Mediolanum 50 giorni dopo la mia "non firma" che risale alla data del 03/06/2024. Concludendo in data 31/07/2024, dopo numerose ed accese telefonate con gli operatori della Banca Mediolanum, ho fatto un reclamo con tutta la storia sul sito ufficiale della Banca oltre ad aver comunicato al mio Family Banker cosa stava succedendo. Cosa è successo ? Ne la banca ne il mio Family Banker mi hanno dato risposta. Adesso sono in attesa di vedere cosa succederà il 03/12/2024 o giorni successivi perchè secondo il contratto dovrebbe essere addebitata la seconda rata, anche se io a suo tempo ho detto di chiudere il Rid, perchè comunque la questione eventualmente del pagamento è tra me e la Go on e la banca non può fare un pagamento sul mio conto senza la mia autorizzazione. Ho sentito un legale che mi ha detto che comunque la questione per eventualmente trovare una soluzione mi costerebbe qualche migliaio di euro e quindi mi ha consigliato di pagare la seconda rata e comunicare poi la disdetta. Questa è l'Italia.
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