![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_3.png)
Barbara
11 Gennaio 2020
A settembre 2019 ho ricevuto un addebito alla carta di credito di €790, che non avevo autorizzato con i soliti sistemi di sicurezza della banca (ing direct), per una vacanza prenotata online.
Ho bloccato la carta e inoltrato il modulo di reclamo, corredato dalla denuncia ai carabinieri.
La banca ha risposto in data 5 novembre che per l'esercente (booking.com) la transazione era corretta, inviandomi tutti i dati di chi aveva fatto la prenotazione (e che non ero ovviamente io) e quindi avrei dovuto eventualmente ribadire la mia posizione.
Cosa che ho fatto, con ulteriore modulo di ulteriore reclamo, lo stesso giorno (5/11/2019).
Non avendo avuto risposta, ho contatto il servizio clienti, che ha provveduto a sollecitare il servizio dispute ING.
A seguito di questo, ho nuovamente scritto al servizio dispute a dicembre, ma non ho più ricevuto riscontri, né positivi né negativi.