Reclamo N° 263060

Daniela
17 Marzo 2022
All. cortese attenzione del Responsabile io sottoscritta Daniela Diaferio, sono, con la presente, a presentare un esposto a codesta Agenzia in quanto ritengo di essere penalizzata dalla agenzia -Compagnia assicuratrice Agenzia Generale di MONZA LARGO XXV APRILE e-mail pec: MONZALARGOXXVAPRILE @PEC.AGENZIE.GENERALI.COM Uffici di TRIUGGIO FA. RO ASSICURAZIONI SRL PIAZZA BORETTI 6 20844 TRIUGGIO Tel: 0362943203 in quanto nel 2018 ho sottoscritto la polizza n.31717211 (Generali sette Massima New) con l'intento di depositare i miei risparmi in una polizza ricorrente (€ 5.000 all'anno) senza alcuna perdita in caso di liquidazione anticipata. Fin da subito, avendo deciso di investire i risparmi che la mia mamma mi aveva dato per una qualità di vita migliore nella polizza sopra indicata, ho chiesto conferma ai consulenti del fatto che il contratto non prevedesse perdite e mi è sempre stata garantita tale condizione. Nel 2019 sono venuta a conoscenza che se non avessi pagato le rate annuali avrei perso tutto il capitale (peraltro da me versato con assegno), pertanto, mi sono vista costretta ad affrontare uno sforzo economico maggiore impostomi dalla compagnia facendomi firmare un foglio scritto di pugno da me, prevedendo il versamento del premio rateizzandolo trimestralmente con la precisa assicurazione che non avrei perso nulla e che, al 3° anno, non ci sarebbe stato più l'obbligo dei versamenti e avrei potuto ritirare subito l’intera somma. A settembre 2021, per strette necessità, ho dovuto richiedere una liquidazione parziale: anche in questo caso mi sono sentita ingannata perché parte del danaro mi è stato restituito ma ho appreso che il resto, pari ad Euro 8.000, 00 non mi può mai più essere restituito. A seguito di quanto mi è accaduto, nel mese di gennaio 2022 esattamente il 5-01-22 mi sono rivolta presso l’ Agenzia Generale di MONZA LARGO XXV APRILE Conferendo con la sig.ra Maria Cristina Cotti con la stessa ho aperto un reclamo ma la quale ha cercato di insabbiare tutte le prove rispondendomi in malo modo tramite e-mail ( in sedi opportune mostrerò tutte l’email intercorse tra me e la sig.ra appena citata, mostrerò anche l’email degli agenti che mi ha fatto firmare il contratto ingannandomi sulle reali condizioni (Roberto Fama’ e Alessandro Santoro) i quali hanno scritto a penna sulla facciata della proposta di contratto (ALLEGO COPIA) UN altro/a agente Francesca Cerbone sempre della stessa agenzia di Triuggio si e’ spacciata un agente dell’assicurazione Generali di Monza, mi ha fatto sottoscrivere dal tablet una polizza SALUTE E BENESSERE ( polizza n.1463923) con validità 2 anni con versamenti obbligatori; tengo a precisare che prima di firmarla l’ho visionata con la stessa lei mi ha fatto firmare il contratto per 2 anni no per 10!! altrimenti non avrei accettato, quella mattina il suo tablet non andava bene in quel momento, oggi disconosco la firma ( mi ha truffata!!!) Invece scopro che la polizza ha validità 10 anni e i versamenti sono obbligatori per 5 anni (allego copia) chiedo il vostro intervento. Da ultimo ma come assoluta priorità, atteso che mi è stato anch’esso negato, sono a richiedere il trasferimento delle somme recate dalle polizze che si trovano presso l’agenzia di LARGO XXV APRILE e-mail pec: MONZALARGOXXVAPRILE @PEC.AGENZIE.GENERALI.COM Uffici di TRIUGGIO FA. RO ASSICURAZIONI SRL PIAZZA BORETTI 6 20844 TRIUGGIO Tel: 0362943203 Ritengo che il rifiuto della restituzione non sia conforme a principi di buona fede contrattuale, sono a richiedere la restituzione medesima allegando la documentazione in mio possesso e rendendomi disponibile ad ogni eventuale chiarimento. Attendo cortese riscontro e porgo cordiali saluti. Daniela Diaferio
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