Reclamo N° 48292
Luca
28 Aprile 2017
Buon giorno,
nel Maggio del 2015 inviai il bonico per il pagamento della mia Amex Oro italiana da un conto estero (sono un cittadino italiano espatriato).
La Amex Italia dice di non avere mai ricevuto questo pagameto (ho tutto il necessario per provare che il bonifo è avvenuto).
Ad ottobre dello stesso anno inviano la mia pratica ad una prima agenzia di recupero, la quale attesta (scritto per email) che la Amex ha fatto uno strono del pagamento, il quale non è assolutamente possibile in quanto il conto fù chiuso subito dopo avere inviato il pagamento.
Per due anni continuo a richiedere che mi sia inviato su carta intesta Amex che loro hano fatto lo storno del pagamento e al ricevimento della stessa pagherò, senza nessun esito in quanto l'agenzia di recupero continuava a dire di avere inviato la richiesta all'Amex ma senza risultato.
Un mese fà ricevo una lettera da una seconda agenzia di recupero che richiedono la somma. Faccio presente tutto lo storico e insisto a richiedere una lettera formale da parte di Amex, la seconda agenzia di recupero recentemente mi invia una raccomandata dicendomi (in malomodo) che non sono interessati a quanto detto e fatto dalla prima agenzia di recupero e che io devo pagare.
Onestamente io ho pagato quello che chiedo alla Amex è che loro attestino (come d'altronde ha già fatto la prima agenzia di recupero) che hanno fatto uno storno del pagamento e su quale conto, una volta fatto paghero.
Tengo a precisare che ho le prove che il pagamento alla Amex è è stato eseguito a buon seguito, le email della prima agenzia di recupero nella quali attestano che la Amex ha fatto lo storno, e le mie (oltre 15) richieste della lettera e che al ricevimento della stessa pagherò.
Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione porgo cordiali saluti
Luca Filipetta
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