Reclamo N° 50265

Salvatore
29 Maggio 2017
Buon giorno, per ora non mi sono rivolto a nessuno. Ho inviato un reclamo, prima in agenzia alla direttrice e successivamente tramite pec all'uff. reclami della banca. Di seguito il testo di come si sono svolti i fatti. Buon giorno, vorrei segnalare quanto accaduto presso la vostra filiale UBI Banca di via San Vitale a Seregno (MB) A seguito di una mia richiesta online sul vostro sito web, vengo contattato da una vostra collaboratrice molto gentile e professionale, sig.ra Roberta Saibene. La sig.ra Saibene, dopo una serie di domande a cui ho dato risposte mi fissa un appuntamento presso la vostra AG. sopra citata indicandomi una serie di documenti da preparare. L’incontro si svolge il 03/04/2017 alle ore 12,30 in presenza dei signori: Roberta Tagliabue, Massimo Del Cutro e Daniela Morar ed il sottoscritto munito di tutta la documentazione richiesta. Dopo aver esposto la mia situazione personale e patrimoniale del dettaglio sono giunto a formulare una richiesta. La mia richiesta consiste nel voler Estinguere un mutuo ipotecario con un residuo di circa € 70.000,00 presso altro istituto, un finanziamento chirografario con un residuo di circa € 35.000,00 presso altro istituto e stipulare un Mutuo di consolidamento con voi di € 120.000,00 in 20 anni per avere una rata mensile meno gravosa delle 2 rate attualmente in essere ed avere una liquidità aggiuntiva necessaria a sostenere la varie spese, notarili, istruttorie ed assicurative. Alla fine dell’incontro, la commissione formata dalle persone sopra citate, si sono riservati di valutare la carte fornite e darmi una risposta nei giorni successivi. Sono stato contattato dalla sig.ra Morar Daniela dopo qualche giorno, spiegandomi che la direttrice sarebbe stata disponibile a valutare positivamente la faccenda se avessi fornito come garante mio figlio maggiore che possiede un reddito di lavoro autonomo da 2014. Fornito quanto richiesto immediatamente sono rimasto in attesa di ricevere notizie. I primi giorni di maggio mi sono recato in agenzia a Seregno per chiedere notizie sull’esito e per sollecitare la stipula del mutuo e mi sono stati richiesti altri documenti che ho fornito tempestivamente. Dopo 1 – 2 giorni, vengo contattato per dar via al processo vero e proprio per la concessione del mutuo. Viene ordinata la perizia dell’immobile, da tecnico scelto dalla banca, mi viene chiesto di contattare un notaio per la relazione notarile… tutto sembravo procedere senza intoppi. Il notaio prende contatti con la banca fornendo tutto il necessario per giungere ad una data della stipula fissata per il 22/05/2017 presso la vostra Ag di Seregno alle ore 14,30. In prossimità della data stabilita, mi sono recato in AG. Per verificare che tutto fosse pronto e mi viene comunicato che la data sarebbe stata spostata al 24 / 25 di maggio. Il giorno 22 mi reco ancora in agenzia per avere notizie precise sulla data ed a quel punto mi viene comunicato che la commissione deliberante non aveva ancora dato il parere favorevole, mi hanno chiesto di pazientare un paio di giorni ma la risposta a quel punto è stata negativa. Premesso che non voglio sindacare sulla risposta è facoltà dell’istituto non concedere un prestito. Mi permetto però di dissentire sulla gestione a dir poco singolare, per non dire spregiudicata. Sono stato indotto a spendere altro danaro: € 270,00 per la perizia tecnica dell’immobile, versati presso la cassa del Ag in data 11/05/2017 oltre alle spese dello studio notarile, Notaio Cardinali di Seregno, per redigere la relazione, non ancora quantificate ma arriveranno. Chiedo pertanto che mi vengano “rimborsate” le spese di perizia di € 270,00 e che liquidiate lo studio notarile per le spese della relazione. Io non avrei mai chiesto tali servizi se non mi fossero stati chiesti da voi. Rimango in attesa. Distinti saluti Salvatore Girardi Via Solferino, 125 20831 Seregno (MB) Tel. +39 0362-224135 Mobile +39 389-6652237 [email protected]
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