Reclamo N° 235978

Alssio
24 Maggio 2021
Buona sera in data 21/05/2021 ho ricevuto un sms e successivamente dopo aver confermato l'sms ho ricevuto una telefonata di un operatore della mia banca informandomi che era stato eseguito un accesso dal mio conto corrente chiedendomi l'identificazione dell'operazione. Rispondendo che non fossi io ad effettuare l'accesso, mi dissero che era stato emesso un bonifico bancario di € 22.700 e che dando le credenziali del conto corrente online avrebbero bloccato istantaneamente il bonifico fraudolento. una volta date le mie credenziali e autorizzato la banca a non eseguire il bonifico mi dissero che sarei stato ricontattato per il ripristino delle mie credenziali. l'appuntamento telefonico di oggi 24/05/2021 è ovviamente saltato e recandomi nella filiale della mia banca ING DIRECT di Milano mi dissero testuali parole "SE LEI NON SA USARE I DISPOSITIVI INTERNET NON E' UN MIO PROBLEMA" e che avrei dovuto sporgere denuncia ai Carabinieri perché era una truffa.. ora, il fatto che segnalo è la poca mancanza di sicurezza dell'autorizzazione di un bonifico di tale cifra per la Lituania e la mancanza di assistenza di un servizio bancario che dovrebbe tutelare i consumatori truffati. gli sms con la conferma dell'identificazione e dei pagamenti sono avvenuti tramite sms autorizzato della banca, com'è possibile che ci sia una falla così in un sistema bancario? è possibile che dopo svariati anni ancora le banche non si siano attrezzate e interessa per tutelare i loro consumatori? chiedo aiuto a voi in quanto adesso mi trovo con i risparmi andati a zero e senza appoggio di una banca che avrebbe dovuto assistermi e tutelarmi. spero di essere contattato e di avere un vostro aiuto
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