Reclamo N° 245989
Cristian
24 Settembre 2021
Buona sera,
Nel pomeriggio di oggi 24 settembre , sono andato ad incassare un assegno nella filiale della Bper di Chiaravalle, provincia di Ancona. Dopo circa 10 minuti di coda mi sono accomodato allo sportello per incassare un assegno emesso da un correntista della filiale della Bper di Chiaravalle, con importo inferiore a 1000 euro. Preciso che non sono correntista, e che non mi hanno mai censito, in quella catena bancaria. Quando ho consegnato l'assegno per l'incasso ed ho comunicato che non ero intenzionato ad aprire un nuovo conto, ne ero stato mai censito, il cassiere mi ha invitato a versare l'assegno presso la mia banca perché non avrebbero posto l'assegno all'incasso. Alla richiesta di chiarimenti sono stato mandato dalla direttrice per avere una motivazione a tale diniego. La signora mi riferiva che era facoltà della banca non incassare un assegno, senza fornire ne riferimenti di legge ne indicando un regolamento interno esposto al pubblico. La sua unica domanda è stata se fossi stato invitato a tornare per essere censito. Con educazione ho ringraziato ed ora segnalo a voi quanto successo chiedendo cosa posso fare visto che gli assegni bancari, tranne che in particolari circostanze, devono essere posti all'incasso.
Grazie per l'attenzione
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18