Reclamo N° 118119

Gerardo
09 Settembre 2018
Buonasera, da premettere che NON HO DEBITI VERSO FINDOMESTIC. Ciò nonostante, ho un problema con Findomestic spa. Questi signori, abusando di poteri investiti, anche se io ero "privo di debiti" nei loro confronti, hanno illegittimamente segnalato i miei dati nella banca dati CAI, arrecandomi dei grossi danni. Tutto questo accade il 29 agosto 2018; data della segnalazione in CAI. Perché dico ciò; perchè loro sostengono, a seguito di un mio reclamo, che secondo le norme di legge, non sono tenuti a "preavvisare nessuno" prima di segnalare i dati alla CAI. Forse, dati gli impegni improrogabili di una grande azienda, NON SI SONO AGGIORNATI SULLE NUOVE NORME IN VIGORE DAL 13 GENNAIO 2018; LA PSD2.(vedi Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 13 gennaio 2018) L'ART.6 DI QUESTA NORMA ABROGA LE PRECEDENTI LEGGI IN MATERIA DI CARTE DI CREDITO; E OBBLIGA GLI ISTITUTI CHE EMETTONO CARTE DI CREDITO REVOLVING AD AVVISARE PRIMA DI SEGNALARE IN CAI UN CLIENTE. Tutto questo, proprio per EVITARE che il nome venga annotato in una banca dati procurando grosse difficoltà ad una persona per 24 mesi. Io penso che la giurisprudenza non permette a persone, a mio avviso incompetenti, di poter usufruire di poteri tali da condannare cittadini a "condanne" per essersi macchiati di un ritardo in un pagamento, a volte anche di cifre ridicole. Voglio sensibilizzare comunque queste persone, affinchè dopo la mia esperienza, possano studiare e aggiornarsi, in modo tale da non danneggiare più in futuro le persone, e screditando tutta quella gente come me, che dati i fatti, li reputa Ignoranti.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239