Reclamo N° 240035

Fausto
13 Luglio 2021
Buonasera ho contratto un prestito a tasso zero per l'acquisto della mia auto in due sole rate una al momento del ritiro in concessionaria ed una 2 anni dopo. In alternativa posso scegliere di utilizzare il valore residuo della seconda rata per l'acquisto di un'altra automobile, oppure non pagare la seconda rata e lasciare la macchina alla concessionaria. La prima rata è di Nov. 2019, la 2a a Dic. 2021. Nel periodo compreso tra Marzo 2020 e Giugno 2021 sono stato messo per 12 mesi in cassa integrazione causa COVID. QUesto ha ovviamente fortemente condizionato il mio reddito, rendendo così eccessivamente oneroso il pagamento della seconda rata del finanziamento. Ho chiesto, tramite PEC, la possibilità di prorogare la scadenza della seconda rata di 4 mesi al fine di permettermi di recuperare quanto perso nel frattempo, ma Santander non ha mai risposto se non per rimandarmi alla concessionaria, che mi chiede di rifinanziare il prestito a tassi di interessi molto alti. Come posso difendermi chiedendo lo slittamento della 2a rata causa covid come avvenuto per le cartelle esattoriali e i debiti col fisco italiano?
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