Reclamo N° 312492

Maria teresa
09 Novembre 2023
Buonasera, il 15 settembre 2023 la mia auto, una Renault Clio e-tech del 2021 ibrida, si è fermata dopo l'accensione della spia "Possibile rottura motore" e non è più ripartita. L'auto, ancora in garanzia, è stata portata presso l'officina Renault e, dopo diversi tentativi, è stato richiesto dalla casa madre un controllo da un laboratorio esterno per controllare la presenza di tracce di cloro nella benzina ed il referto è stato positivo. Per questo motivo, trattandosi di un danno esterno, la garanzia non copre la riparazione che prevede la sostituzione del motore, della valvola egr e del catalizzatore, per un preventivo di oltre 12000 euro. Vivo a Genova ma, nel mese di agosto ho circolato con la mia autovettura all'Isola d'Elba, in Campania (provincia di Avellino, dove ho fatto rifornimento nella zona di Aiello del Sabato) e Lazio (Roma). Segnalo quanto avvenuto perché spero che vengano individuate le responsabilità che hanno permesso di far arrivare sul mercato un prodotto non conforme e che può procurare forti disagi, come restare fermi in una strada a scorrimento veloce, lontani dalla propria città e, non ultimo, il non poter disporre di un autoveicolo per oltre due mesi. Se riuscissi a chiedere un risarcimento, anche parziale, del danno procuratomi, sarebbe sicuramente cosa gradita. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239