Reclamo N° 233490

Immacolata
22 Aprile 2021
Buonasera, Il giorno 29/01/2021 sono stata vittima di frode bancaria,mi e’ arrivata una comunicazione tramite email dalla mia banca (ING DIRECT) (cosa che stavo aspettando) con alcune informazioni,dopo poco mi è arriva un altra mail dove riportava “e’ stato eseguito un bonifico a favore di “Mohamed boufalah con imporro di 500 euro presso IBAN francese” al che’ vado subito a controllare il mio conto, ma facendo così ho dato il via al bonifico. Ho contattato subito il call center, mi è stato detto con molta calma e’ tranquillità di non preoccuparmi in quanto si sarebbe risolto tutto in poco tempo,che avrebbe insieme a me fatto il richiamo del bonifico tramite alcuni passaggi tramite l’app,ma ci rendiamo conto subito che non ho più la possibilità di accedere nel conto in quando erano stati cambiati i credenziali, quindi procediamo solo a bloccare tutto il conto è carte. Il giorno dopo vado subito dai carabinieri a fare denuncia dell’accaduto ed invio subito il tutto alla mia banca tramite posta raccomandata come da raccomandazioni avute dal centralinista. Ad oggi 22.04.2021 non è stato risolto niente,ogni volta che chiamano mi dicono di richiamare dopo 10 giorni,che la richiesta di rientro del bonifico e’ stata fatta e non possono fare altro,sto avendo molti problemi a causa di tutto questo in quanto il conto a me intestato era un conto per i soldi del mutuo dove venivano versati solo quello,ed ho dovuto saltare una rata in quanto non avevo altri fondi e non potevo versare altro in quanto bloccati,ho un bimbo di 2 anni ed oltre al danno economico ho anche un danno personale sia di tempo che di stress.spero che possiate aiutarmi! Saluti Alfani
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