Reclamo N° 303431

Emilio
25 Luglio 2023
Buonasera, Scrivo questa mail per chiedere un consiglio riguardo un problema insorto per un piano di rateizzazione di debito per la mia carta di credito Visa (carta di credito erogata da Nexi e collegata al mio C/C Mediolanum). Ieri giorno 23/07 (quindi entro i termini di scadenza di fine mese per chiedere eventuale rateizzazione spese) ho stipulato tramite App Nexi un piano di rateizzazione di parte delle spese sostenute nel corso di questo mese (circa metà debito). Erroneamente non essendo avvezzo all'uso del digitale cancellavo involontariamente tale piano appena stipulato. Rendendomi conto purtroppo dell'errore commesso,cercavo di nuovo di stipulare nuovo programma di rateizzazione di tale spese non riuscendo a farlo in quanto non più accessibile più per tali spese. Contattato il servizio clienti e spiegando l'accaduto chiedevo gentilmente se era possibile ripristinare di nuovo tale contratto ricevendo però risposta negativa motivando il fatto che se si sceglie di cancellare un piano di finanziamento poi dopo non è più possibile chiedere la rateizzazione delle stesse spese in un momento successivo. Allora ho chiesto se era possibile poter stipulare un finanziamento per le restanti spese dell'altra metà del debito ma sono ancora in attesa di ricevere risposte. Vorrei sapere se questo comportamento da parte di Nexi sia leggittimo oppure no! Anticipatamente grazie, Emilio Anastasio.
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