Reclamo N° 150494
Roberta
14 Maggio 2019
Buonasera
Sto avendo dei problemi per un anticipo Tfr
Ho un fondo con tax benefit new di banca Mediolanum e tale richiesta è stata avviata ad inizio marzo relativa alla quota del 30% senza presentare motivazioni particolari.
Il problema subentra perché risulta, su questo Tfr, un vincolo relativo alla cessione del quinto Estinta nel 2016
Tale cessione del quinto a suo tempo fu sottoscritta con Mediocapital societa che non esiste più e infatti tutte le pratiche sono state trasferite a unicredit che mi ha inviato la liberatoria
Ebbene Mediolanum vita mi chiede una, liberatoria anche da parte di Mediocapital o un documento rilasciato da unicredit che attesti che è avvenuto il fallimento di Mediocapital e che le pratiche sono state trasferite a loro poiché risulta un numero di pratica totalmente diverso.... Giorno 30 aprile mi scrive Mediolanum informandomi che in data 17 aprile hanno inviato una raccomandata a/r sia a Mediocapital ( dopo aver spiegato che nn esiste più) che a unicredit e che se non avessero ricevuto risposte dalle suddette decorsi 15 gg avrebbero provveduto a smobilizzare l importo. Chiaramente la raccomandata a unicredit è arrivata e a Mediocapital no ( visto che nn esiste più mi sembra ovvio) e quindi ancora a distanza di quasi 70 gg dalla richiesta mi trovo ancora a non sapere nulla.
Il mio reclamo è dovuto anche al fatto che nel 2015 chiesi sempre un anticipo Tfr per un importo maggiore e per questione mediche è, nonostante avessi ancora in atto la cessione del quinto, tutti questi problemi non subentrarono perché adesso si?
Premetto che sto richiedendo un importo davvero piccolo si tratta di 1300 euro lordi che mi servirebbero a risolvere alcune problematiche personali e delicate e questo ritardo mi sta creando un disagio notevole poiché mi sto ritrovando a tardare queste problematiche... Ho inviato diverse pec a Mediolanum ma ogni volta viene aperto un reclamo che poi viene sollecitato perché devo attendere le tempistiche di gestione che sono 15 gg e gli operatori del numero verde non sanno darmi informazioni
Ho anche suggerito agli operatori di inviare le buste paga e attestare che non ho più cessione del quinto... Ovviamente non sanno darmi una risposta
Non so come muovermi., non so se inviare pec perché poi devo attendere... So soltanto che sto ritardando a delle cose personali e questo mi sta creando un danno enorme come ad esempio sto ritardando il pagamento di un mutuo e conseguente iscrizione alla crif
Mutuo che, essendo presente, non mi fa accedere al credito a maggior ragione adesso che sto ritardando....
Quindi chiedo aiuto a voi
Grazie mille e distinti saluti
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18