Reclamo N° 124989
Alessandro
17 Ottobre 2018
Buonasera,
vi contatto in merito ad una problematica riscontrata durante la surroga di un mutuo "prima casa" da UBI Banca a BNL.
Purtroppo abbiamo riscontrato dei problemi per la disdetta e il rimborso del premio non goduto, dell'assicurazione "incendio e scoppio", stipulata con Ubi Assicurazoni al momento della stipula del primo atto e cioè con UBI Banca.
Al momento della surroga la Bnl ci ha imposto una nuova assicurazione incendio e scoppio come ormai richiedono tutte le banche.
Attualmente mi ritrovo con 2 assicurazioni incendio e scoppio (cosa di per se assurda) e chiedendo spiegazioni sia alla UBI banca e sia direttamente all'assicurazione, mi hanno risposto che non ho diritto al rimborso del premio non goduto e l'assicurazione resta ancora in vigore fino al 2019.
L'assicurazione in questione prevede un pagamento annuo del premio e tacito rinnovo.
Quindi vi chiedo gentilmente di darmi una mano su come procedere, visto i continui rimpalli tra l'assicurazione e la banca UBI.
resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Grazie
Alessandro
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