Reclamo N° 196299

Rosaria
05 Giugno 2020
Buonasera vi scrivo perché volevo chiedere un consiglio. Sabato 30 maggio ricevo una telefonata dal numero del Servizio Clienti CheBanca! 800101030 dove ho due conti correnti (normale e tascabile). L’operatore si presenta come Alessandro di Chebanca e mi dice che ci sono stati dei tentativi di accesso al mio conto per degli acquisti dalla Svizzera chiedendomi se sono stata io a farli. Mi dice le ultime 4 cifre delle mie carte di credito e mi chiede di effettuare una verifica e un reset dell’App tramite il sito della banca che mi arriva per messaggio. Ingenuamente inizio ad effettuare la procedura e mi arrivano dal Centro messaggi della banca (quello ufficiale) i codici per continuare la procedura (codici che l’operatore mi chiede di non comunicare). Alla fine di tutto mi ritrovo con un ammanco di 5000€ sul conto corrente e una spesa di € 2700 sulla carta di credito. In Filiale, dove mi sono recata il lunedì successivo, mi hanno detto che ho poche speranze di avere il rimborso. Volevo chiedere a voi cosa posso fare perché se è vero che ho peccato di ingenuità, è vero anche che il sistema di sicurezza bancaria lascia molto a desiderare visto che sono stata chiamata dal loro numero Clienti, numero che peraltro ho richiamato 10 minuti dopo che avevo ricevuto la telefonata e che era effettivamente il loro. Grazie.
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