Reclamo N° 123042
Federica
05 Ottobre 2018
Buonasera,ho richiesto un prestito online di 30.000 alla mia banca Fineco, mi è stato accreditato in c/c il giorno 30/08/18 dopo 7gg il 07/09/18 ho inviato A/R x esercitare il mio diritto di recesso dal prestito, sfortunatamente non mi sono accorta di aver inviato la mia richiesta senza apporre la firma in originale , nessuno mi ha mai contattata.
il giorno 13/09/18 chiamo il servizio help desk di Fineco per avere notizie, ed in quell'occasione mi informano che non avendo inserito la firma non hanno mai avviato la pratica di recessione,mi consigliano di inviare subito un fax con i fogli ben compilati e poi inviare un'altra A/R il giorno dopo.
Così ho fatto...ma il giorno 17/09/18 mi avvisano che il mio prestito era stato estinto, però si sono trattenuti oltre alle spese di imposte e bolli anche euro 285,00 di quota commissioni perchè secondo loro sono trascorsi i termini dei 14gg.....il punto è che la banca non mi ha mai contattata per dirmi che la pratica era inizialmente incompleta,cosa che se avessero fatto io avrei inviato subito una seconda A/R entro i termini, così non mi hanno dato la possibilità di rimediare al mio errore.
Inoltre un addetto dell'helpdesk mi ha assicurato che inviando un fax la sera del 13/09 io sarei riuscita comunque a mandare avanti la mia pratica di recesso.
Loro invece hanno gestito il tutto come un'estinzione anticipata del prestito
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18