Reclamo N° 177913

Fabrizio
10 Febbraio 2020
Buongiorno, a Dicembre ho richiesto una Carta Platino ad American Express, approfittando di una loro offerta internet. Come richiesto ho effettuato la richiesta totalmente su internet. Dopo circa 20 gg, mi hanno inviato una lettera, informandomi che la mia richiesta era stata ricevuta due volte (presumo per un problema del loro sistema) e che quindi la mia richiesta veniva rigettata. Nessuna spiegazione sui motivi, né alcuna menzione sul fatto che -come ho scoperto dopo- avrebbero segnalato il rigetto al CRIF. La scorsa settimana, per aprire un leasing, ho scoperto appunto di essere segnalato al CRIF "per una incongruenza su una carta di credito". Ho chiamato oggi AmEx, per chiedere lumi eventuali, e la risposta è stata "non possiamo fornirle dettagli, chiami il CRIF". Sto ottenendo i dettagli dal CRIF (a pagamento), ma presumo che questa segnalazione sia dovuta all'errore di AmEx e alla lor segnalazione. E' corretto ciò che hanno fatto, peraltro arrecandomi un potenziale danno, qualora io non potessi concludere il leasing? Non mi han dato spiegazioni, né mi hanno avvisato che il fatto che rigettassero la mia richiesta avrebbe anche condotto ad una segnalazione. Non sono un esperto, ma penso che le vigenti normative sulla privacy lo impongano? Grazie e saluti cordiali
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