Reclamo N° 142099

Gabriella
01 Marzo 2019
Buongiorno a seguito del furto del portafoglio avvenuto l'8 dicembre il ladro ha utilizzato la mia carta di credito (con foto e nonostante fosse un uomo) un gioielliere ha accettato la stessa come pagamento per un acquisto di 2600,00 €. A seguito della denuncia NEXI mi ha rifiutato il rimborso per "colpa grave" avendo io lasciato la borsa in una zona riservata ma di un locale aperto al pubblico (per 20 minuti!) A seguito di ciò mi sono rivolta alla mia banca Mediolanum che però si è detta impossibilitata ad agire (?) e quindi dopo vari reclami a NEXI ho dovuto assumere un avvocato e rivolegermi all'Arbitro Finanziario. Volendo poi non aver nulla a che fare con NEXI mi sono resa conto che in Italia non ci sono alternative in quanto esiste un MONOPOLIO di questo operatore su TUTTE le carte di credito. Ho fatto una carta di credito con American Express, ma purtroppo è poco accetata e quindi non mi resta altra soluzione che tornare con NEXI. Mi chiedo se non si possa fare un richiamo all'Antitrust per segnalare il problema.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239