Reclamo N° 267030
Carlo
29 Aprile 2022
Buongiorno, avevo da tempo un conto e deposito titoli acceso presso Binck Bank in seguito assorbita da BG Saxo. Prima del passaggio di Binck Bank a BG Saxo, avevo chiesto il trasferimento del titolo MEDLEY 7.25% 24 USD codice ISIN US58503Y2046 ad Unicredit SpA, che non ha potuto accogliere la rischiesta perchè il titolo non è mai giunto presso la depositaria in quanto la controparte non può operare sulla piattaforma Euroclear e mi hanno scritto che la richiesta di trasferimento doveva pertanto essere avanzata a BG SAXO SIM SPA. Ho chiesto pertanto a Bink Bank il trasferimento anche di questo titolo presso il nuovo dossier presso BG Saxo, come già era avvenuto per tutti gli altri titoli che avevo. La mia richiesta non è stata esaudita e nel frattempo Bink mi ha inviato questa mail: Gentile cliente,
la presente e-mail per informarla che il suo conto Binck risulta ancora aperto in quanto non è stato possibile portare a termine il trasferimento di tutto o parte del suo portafoglio, in quanto l'intermediario ricevente (Unicredit) non ha accettato il trasferimento del titolo Medley LLC -ESC-
La invitiamo a rispondere a questa e-mail ENTRO E NON OLTRE il 10/02/2022 comunicando l' IBAN e il numero di dossier titoli a Lei intestato e aperto presso un altro intermediario italiano verso il quale trasferire i titoli tuttora presenti sul suo conto Binck.
Ho subito inviato i dati per il trasferimento presso BG Saxo dove a tutt'oggi non è ancora arrivato. In alternativa, avevo anche chiesto la vendita dell'azione scesa tantissimo e la certificazione della minusvalenza relativa che potevo trasferire ad altro intermediario.
Ho inviato numerose mail e pec sia a Bink che a BG Private tramite [email protected].
Ricevo mail di accettazione ma nessuna risposta. Ho chiamato molte volte il servizio clienti al numero 800155155 e gli interlocutori hanno trovato tutta la documentazione dicendo che si sarebbero attivati per risolvere il problema ma nulla è cambiato. Nel frattempo, accedendo al sito di Bink Bank trovo il titolo scaricato in data 09/02/2022. Che fine avrà fatto?
Dopo tutti questi inconvenienti ho richiesto il trasferimento di tutta la mia posizione in BG Saxo presso Directa SIM ma, seppur trascorso ormai quasi un mese, anche questa mia richiesta non ha ancora avuto riscontro.
La cosa che mi da più fastidio in questa vicenda è che BG Saxo non risponde alle mail e alle pec e non invia nessuna comunicazione per eventuali problematiche il che lo trovo molto scorretto.
Vi prego di intervenire per poter risolvere il problema.
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