Reclamo N° 46630

Emanuele
01 Aprile 2017
buongiorno chiedo la vostra assistenza in quando credo che la mia banca abbia fatto un omissione e spiego bene il motivo, sono correntista fineco bank dal 2013 non ho mai avuto problemi di nessuna natura ne, ritardi di pagamenti o protesti, anzi con fineco ho un fido di conto di 3000,00 e una carta monofunzione debit/credit di un plafound di 1600,00 ieri ho attivato la mia carta sul sito perche la vecchia scadeva 31/03/2017 e nella fase di attivazione e andata tutto bene mi hanno inviato anche sul sms il pin della carta, ma purtroppo dopo un paio di ore mi arriva questa seguente mail; Gentile Emanuele D'Andrea, a seguito di evidenze, riconducibili al suo nominativo ed emerse dalla consultazione degli archivi della Centrale Rischi di Banca d’Italia, abbiamo proceduto al blocco delle sue carte di credito. Nel caso lei fosse titolare di una carta multifunzione le segnaliamo che è stato inibito anche l’uso di bancomat e pagobancomat. Restano invece operative la carta bancomat VPay e/o la carta prepagata eventualmente in suo possesso. Per qualsiasi ulteriore informazione inerente a quanto in oggetto si prega di rispondere alla presente email, o direttamente all’indirizzo di posta dedicato [email protected]. Customer Care FinecoBank dove immediatamente mi bloccano la mia carta senza preavviso lasciandomi totalmente senza liquidità perché essendo che la era l'unica carta che possiedo per prelevare e versare del conto fineco !!! la cosa assurda mi bloccano solo la carta e non il fido vabbe' il problema reale e che io non risulto in banca dati anzi ho fatto una richiesta on-line di verifica a mio nome e non risultano protesti, vorrei anche segnalarvi che ho 8 rapporti di credito estinti tutti regolari pagati sempre con il rid bancario, una carta america express illimitata ,e una carta di credito ingdirect da 1500,00 con questo le voglio fare capire che non sono un cattivo pagatore o protestato, la mia lamentela e che in un solo secondo mi hanno bloccato le carte dove dicendomi che ci sono dei problemi in banche dati (assolutamente no posso dimostrare con certificati, crif ,visura protesti banca di italia) ma il disagio totale che non posso prelevare i miei soldi dal conto xche mi hanno tagliato senza diritto il mio unico strumento di pagamento che non dovevano, e inutile dirvi che ho fatto reclami e sagnalazioni le risposte sono sempre le stesse (signore mi scusi ma la banca non puo mai sbagliare se dice che ha problemi lei ha problemi reali) non solo il danno ma anche la mortificazione? come devo fare per dimostrare che non sono protestato e chiedere i danni a questi signori che per colpa di un dato informatico errato cambiano la vita delle persone in un secondo? posso affidarmi a voi? oppure devo trovare un avvocato? io nel attesa vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei distinti saluti. resto a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o documenti che posso inviarvi per dimostrare la mia totale estraneita a questi fatti e come posso essere tutelato? la mia domanda : la banca puo bloccare subito uno strumento di pagamento anche debit lasciandomi nel totale disagio e senza che io possa prendere i miei soldi dal mio conto? e tutto questo per un errore che loro non mi credono? grazie ho 2 bambini e una moglie e oggi devo chiedere un prestito ai miei genitori per fare un po di spesa perche non posso prelevare ne con carta e ne in filiale senza carta.!!!
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