Reclamo N° 224241
Sara
02 Febbraio 2021
Buongiorno, da inizio novembre sto cercando di aprire un conto cointestato su ING (nonostante io sia cliente dal 2013) e il mio compagno un nuovo cliente. A inizio novembre, bloccano l'apertura per un errore nel documento d'identità che non si leggeva bene, non potendo aggiornare la carta d'identità via mail ci fanno mandare una nuova richiesta di apertura del conto. Dopodichè ci chiedono via mail i documenti di entrambi, poi i bonifici dai nostri conti correnti per l'identificazione e l'attivazione e da qui parte il dramma. Il bonifico risulta da parte mia con un ordinante diverso dal cointestatario (e c'è il mio stesso identico nome, neanche invertito nome e cognome), poi il problema risulta il riconoscimento del mio compagno (che va a farsi riconoscere fisicamente in filiale a Bologna), poi ci chiedono di nuovo i documenti via mail. In tutto ciò hanno i nostri soldi dei bonifici bloccati e non sanno neanche loro quando si sbloccherà la situazione perchè è un problema tecnico. Io rivoglio i miei soldi perchè è una situazione assurda e non posso permettermi di tenere dei soldi in sospeso. Come devo fare? A chi mi devo rivolgere? Sono esasperata dalla situazione anche perchè le cose da pagare ci sono e non posso permettermi di avere dei soldi bloccati non so dove.
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18