Reclamo N° 58950
Marcello
17 Agosto 2017
Buongiorno,
espongo quanto mi sta succedendo:
In data 26/27 giugno 2017 ricevo per posta una comunicazione, datata 22/06, da CartaSi dove mi invitano a contattarli per questioni di sicurezza relative alla mia carta di credito.
In data 28 chiamo il numero dell'assistenza, facendo riferimento alla comunicazione ricevuta, e mi chiedono conferma di 7 operazioni effettuate in data 22 giugno per un totale di 4.045,85 euro, operazioni che confermo di non avere effettuato, quindi risulta che la mia carta è stata clonata, subito bloccata e richiesto di invio della nuova carta.
Mi viene suggerito di sporgere denuncia ai carabinieri, effettuata lo stesso giorno presso la Stazione di Darfo Boario Terme, e di compilare una richiesta "lettera di contestazione" che l'operatrice mi ha prontamente inviato via mail. Utilizzando lo stesso canale invio il tutto in data 28 giugno 2017.
In data 17 luglio ricevo mail di risposta dove CartaSi mi comunica di non poter accogliere la mia richiesta di rimborso perchè le operazioni sono state portate a termine utilizzano i codici 3D Secur inviati al mio numero di cellulare con sms. Controllo tra i messaggi di CartaSi, ma il 22 giugno nessun sms mi risulta ricevuto.
In data 25 luglio contatto l'assistenza clienti di CartaSi per informazioni e mi viene suggerito di chiedere un controllo sui messaggi ricevuti al mio operatore telefonico e poi di chiedere la riapertura della pratica, mi viene inoltre comunicato che alle ore 21,33 del 22 giugno qualcuno ha contattato l'assistenza clienti di CartaSi per informazioni sulle prime due operazioni effettuate, una per 0,48 euro e l'altra per 0,37 euro, non di sicuro il sottoscritto.
Contatto il mio operatore telefonico via mail e, in data 27 luglio ricevo risposta di conferma che nel periodo 22/23 giugno non risultano sms ricevuti al mio cellulare.
In data 28 luglio inoltro mail a CartaSi allegando la dichiarazione dell'operatore telefonico relativa al mancato ricevimento degli sms.
In data 2 agosto contatto l'assistenza clienti di CartaSi per informazioni sulla pratica e mi comunicano di inoltrare una mail chiedendo espressamente la riapertura della pratica, cosa che ho provveduto a fare nella stessa giornata, dove ho anche specificato che il 22 giugno ho avuto problemi con il cellulare, ricevevo le chiamate ma non ero abilitato ad effettuarle. Contattato il numero di assistenza clienti 3 (mio operatore telefonico) in data 23 giugno e mi sono recato al negozio 3 per il controllo dove l'addetto ha riscontrato anomalie alla scheda sim, sostituendola.
In data 11 agosto ho ricevuto mail da CartaSi dove mi viene comunicato che le operazioni contestate sono state confermate con la password inviata al mio numero di cellulare come previsto dai protocolli di sicurezza di MasterCard per gli acquisti on-line e che prendono atto della dichiarazione del mancato ricevimento degli sms ma, non è possibile dare corso al rimborso.
In data 16 agosto rispondo via mail lamentandomi della decisione e chiedendo di valutare attentamente il caso e la riapertura della pratica.
In attesa di una vostra valutazione e/o consiglio su come procedere per la risoluzione la questione, porgo cordiali saluti e ringraziamenti.
Belotti Marcello
via Santo Stefano, 37
25044 Capo di Ponte (BS)
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