Reclamo N° 63192
Claudio
18 Settembre 2017
Buongiorno, ho attivato con mia moglie, nel dicembre 2016 un finanziamento con DeutscheBank, proposto a tasso zero, da rivenditore in merito ad un acquisto di infissi per ristrutturazione casa con possibilità di recupero delle spese al 65%.
Il finanziamento su menzionato è stato di 15000€, tuttavia dopo la richiesta e approvazione il bonifico dalla banca effettuato al rivenditore è stato di 13612,26€, giustificandolo come spese di interessi pagate dal fornitore.
Tale comportamento non mi appare corretto, in quanto l'importo effettivamente finanziato appare superiore al bonifico. Nel contratto appare una dizione in cui si specifica che una parte non avrei potuto detrarlo totalmente dalla quota IRPEF, tuttavia considerando che la detrazione al 65% c'è da molti anni; la promozione del tasso zero, appare farlocca. Ritengo che la procedura corretta sarebe stata effettuare un bonifico al fornitore e successivamente, il fornitore avrebbe dovuto effettuare un pagamento degli interessi che lui si addossava. Ho segnalato sia via mail che via Pec; tuttavia la banca nella sua risposta non concorda con la mia opinione.
Cordialmente
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18