Reclamo N° 242738

Luca
19 Agosto 2021
Buongiorno. Ho avuto e sto avendo un problema con ONEY che permette acquisto di prodotti con 3 o 4 rate su carta di credito su certi siti di e-commerce. Ero già loro cliente fino a pochi mesi fa (senza alcun problema). Ho richiesto altro giorno una rateizzazione per un acquisto di un notebook presso sito che aderisce a Oney appunto. Con mia grande sorpresa finanziamento rifiutato. Ma non è questo il problema. Mi hanno dapprima richiesto di re-inserire finanziamento in quanto su prima richiesta risultava un loro errore tecnico. E ricevuto altro rifiuto. Ora il problema e grossa ingiustizia, è che mi stanno tenendo impegnati su carta di credito i due importi per le prime rate dei due finanziamenti..... Per un totale di circa 1.140,00 Euro, rendendomi impossibile pagare normalmente con carta di credito in quanto questo importo (più altre spese mie del mese) mi porta vicino al limite utilizzo mensile della carta di credito. Ho sentito mia banca (Unicredit), la quale mi dice che se un finanziamento è stato rifiutato, non hanno alcun diritto di tenere impegnata la somma. Qua inoltre si tratta di un DOPPIO finanziamento su medesimo prodotto, non consentito a norma di legge). Inoltre non rispondono a mia richiesta di delibera con motivazione rifiuto (cosa dovuta da norma di legge per la trasparenza bancaria). Racconto tutto questo per ricevere ulteriori consigli, ma soprattutto per far conoscere a tutti l'accaduto. Diffidate di questa ONYS che se vi è un minimo problema (anche loro stesso) non ne uscite più. Sono in contatto con mio studio legale, con banca Unicredit (che mi sta seguendo pazientemente e professionalmente) e con MasterCard stessa. Non vi sto a dire la perdita di tempo. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239