Reclamo N° 201591

Michele
06 Luglio 2020
Buongiorno, ho ereditato un mutuo ipotecatio inpdap da mio padre nel 2012, mia madre comproprietaria è deceduta nel 2016. Non ho mai fatto la voltura in quanto agli uffici pereposti mi hanno spiegato che avrebbero chiesto garanzie tramite reddito. Avendo un reddito basso ho continuato a pagare facendomi scaricare all' inps il MAV. Da quest' anno il metodo di pagamento è cambiato e a causa covid gli uffici inps sono chiiudi al pubblico. Prima della scadenza della rata semestrale del 30 giugno ho inviato diverse pec per ricevere gli estremi di pagamento, senza ricevere alcuna risposta, il 30-06 avevo appuntamento telefonico con l' inps di frosinone, ed anche in quel caso non sono stato contattato. Mi hanno contattato oggi e mi hanno risposto che avrebbero cercato di trovare un modo per farmi pagare, ma che avrei al più presto dovuto chiedere la voltura preentando garanzie che non ho. Vi chiedo se è una cosa risolvibile tenendo presente che delle 50 rate del mutuo ne rimangono 19 e che giá l' ipoteca garantisce l' immobile? Inoktre alla morte di mio padre mia madre non potè completare la voltura rjchiesta per problemi interni all' inps. Cosa che ha impedito a mia madre la stipula di un' assicurazione e fi scaricare gli interessi pagati. Didtinti saluti
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239