Reclamo N° 145353

Elisa
27 Marzo 2019
Buongiorno, ho fatto una SIMULAZIONE di finanziamento sul sito internet YOUNITED.COM e non ho sottoscritto NESSUNA richiesta di finanziamento. Ciò nonostante, la richiesta è stata inoltrata ed inserita in CRIF, ma la mia SIMULAZIONE non è stata nè rifiutata (ovviamente impossibile perché non era una richiesta di finanziamento, ma solo una simulazione) e non mi è arrivata nessuna mail in cui si parlasse di pre-autorizzazione del finanziamento e che richiedesse la formalizzazione mediante invio di documentazione. Ho già richiesto via mail la liberatoria alla banca poiché mi hanno concesso un finanziamento con AGOS ma non mi liquidano il credito fino a quando non presento la liberatorio. Vorrei segnalare, pertanto, che: 1) non trovo corretto che younited inoltri la domanda di finanziamento dato che trattasi di SIMULAZIONE; 2) NON ho ricevuto da parte loro nessuna mail o contatto telefonico che parlasse di pre-autorizzazione; 3) non ho ricevuto alcun rifiuto sul potenziale finanziamento, in quanto non ho mai trasmesso i miei documenti per richiederlo; 4) avrebbero dovuto segnalare l'iscrizione al CRIF per la simulazione di finanziamento e, soprattutto 5) dovrebbero inviare la LIBERATORIA in maniera tempestiva, dato che bloccano l'erogazione di altri finanziamenti. GRAZIE
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239