Reclamo N° 274629
Danny
22 Luglio 2022
Buongiorno,
ho richiesto un mutuo presso Credit Agricole nell'aprile del 2022 e mi è stato promosso un mutuo a tasso agevolato con assicurazione CPI vita (loro sostengono "agevolato" quando in realtà era abbastanza comparabile a quello delle altre banche ma leggermente più basso). La procedura di mutuo, la burocrazia della compravendita è andata per le lunghe e io mi sono ritrovato a fissare il rogito al 25 di luglio. Il mutuo era stato richiesto a tasso fisso con rata calcolata al momento del rogito, comprendo l'aumento legato all'IRS e seppur con qualche perplessità posso accettare l'aumento dello spread deciso dalla banca (ben diverso rispetto al preventivo che mi è stato fornito).
Mi viene consegnata la bozza del contratto solo OGGI (22/07/2022, con mutuo fissato al 25/07/2022) con elencate tutte le caratteristiche effettive (e mai trattate) e apprendo solo oggi che l'assicurazione che mi è stata proposta è strettamente legata al tasso del mutuo e quindi la polizza risulterebbe rescindibile ma con conseguente aumento notevole del tasso. A venerdì, con rogito fissato per lunedì, cerco di telefonare alla mia referente presso la banca per avere delucidazioni e chiarimenti in merito (non era la mia banca ma mi è stato chiesto di aprire un conto lì per facilitare e velocizzare le operazioni di mutuo) ma non trovo risposta e non trovo nessuno con il quale parlare nella mia filiale di riferimento. Stessa cosa vale per il direttore della filiale.
Volevo sapere se qualcuno vi ha già posto quesiti o problematiche in merito e se c'è la possibilità di svincolarsi dalla polizza lasciando inalterato il tasso di interesse.
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