Reclamo N° 242087

Mame
08 Agosto 2021
Buongiorno, ho un problema che vi spiego e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Nel 2008 ho aperto un mutuo con la banca per l’acquisto del mio immobile. Mutuo cointestato con mia moglie. Trattasi di mutuo ipotecario. Purtroppo le condizioni all’epoca per svariati motivi furono molto svantaggiose ma inevitabili. Abbiamo stipulato un mutuo a tasso fisso del 5,75%. Tasso chiaramente altissimo ma per le condizioni nostre dell’epoca non siamo riusciti ad ottenere di meglio. Una condizione sfavorevole era che fummo costretti a chiedere mutuo al 100% del valore dell’immobile. Successivamente ho contratto un debito con l’INPS per via della mia partita IVA .Anche qui cifre impossibili da pagare per la mia condizione lavorativa. Poco dopo l’Agenzia delle Entrate ci comunicò che era stata messa un’altra ipoteca sulla casa. Lo scorso anno ho provato a rinegoziare il mutuo con la mia banca ma ci hanno risposto che per via dell’ipoteca dell’Agenzia delle Entrate è impossibile proseguire la pratica. Ho fatto una visura al CRIF dove risultano entrambe le situazioni(mutuo ipotecario e ipoteca AdE). La banca mia ha detto per per il 2021 la richiesta di rinegoziazione non potrà essere più fatta e che potremmo fare un nuovo tentativo nel 2022. Ma quando questa verrà cancellata la segnalazione al CRIF ? C’è qualcuno che può aiutarmi a capire se posso risolvere questa situazione ? Sapete se esistono Associazioni a cui posso rivolgermi ? Sperando in un vostro riscontro, saluto cordialmente.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239