Reclamo N° 269364

Alexander
23 Maggio 2022
Buongiorno, ho un problema con la mia RCA di "Allianz viva" fatta con un intermediario. A marzo di quest'anno ho fatto un RCA tramite questo intermediario assicurativo con cui avevo già fatto una RCA l'anno prima, gli spiego che avrei bisogno di una assicurazione orca della durata di soltanto un mese, dato che mi sarei trasferito a Berlino, lui mi consiglia di fare una assicurazione di 14 mesi,. 1 anno e due mesi, così avrei pagato soltanto i 2 mesi (per sicurezza abbiamo fatto 2 mesi dato che la data della mia partenza era incerta) e che quindi pagando i 2 mesi avrei pagato anche soltanto 2 mesi di tasse, dato che mi ha detto che le tasse non sono rimborsabili, per quello non ho fatto un anno di RCA perché mi avrebbero rimborsatk tutto il premio non goduto ma non le tasse, quindi facendo i calcoli sarebbe stato vantaggioso per me fare l'assicurazione di 14 mesi perche avrei pagato soltanto i 2 mesi subito e poi avrei provveduto a vendere la macchina o a sospekndere la polizza. Quindi a marzo faccio l'assicurazione che si sarebbe rinnovata il 4 maggio 2022, durante le due mensilità gli chiedo se è possibile in caso annullarla il 4 maggio e cambiare assicurazione dato che quella che mi ha intermediato era molto costosa, ma lui mi dice di no, gli chiedo anche per questo tempo si può sospendere dato che non sarei riuscito a vendere la vettura entro il 4 maggio, e lui mi dice 12 mesi, e mi communica anche che devo sospenderla prima del 4 maggio. Un mese dopo, il 28 aprile, una settimana giusta prima del rinnovo, gli scrivo un messaggio su WhatsApp (abbiamo utilizzato sempre WhatsApp per comunicare) che volevo sospendere la polizza il 4 maggio (io ignorante in materia e ormai mi ero scordato che non si poteva il 4 maggio giorno di rinnovo), senza ricevere risposta, il 2 maggio gli riscrivo ricordandolo di sospendere la polizza, ma soltanto il 4 maggio giorno di rinnovo mi risponde dicendomi che non lo posso più fare perché è il giorno di rinnovo. Io innervosito molto per questo suo comportamento, (dato che non mi ha risposto per una settimana e sapeva che non si poteva fare ma è rimasto Zotto fino il giorno di rinnovo) lo chiamo e lui mi dice di stare tranquillone di non fare niente, quindi di non pagare, io però non stavo tranquillo e quindi ho contattato l'assistenza clienti Allianz viva, le spiego tutto e lork mi rispondono che non possono fare niente e che devo pagare. Quindi io ora dovrei perdere 280€ perché il mio consulente assicurativo si è fregato dei miei messaggi e ora mi tocca perdere soldi per la sua non Professionalità. Nel mentre ci siamo scambiati anche delle email che avrei piacere a mostrarvi per spiegare meglio la mia situazione. Le mie intenzioni sono comunque di non pagare e di vendere la macchina, e domani mattina provvederò a mandare un reclamo alla Allianz viva. Che diritti ho? Le colpe di chi sono? Devo pagare e perdere i miei soldi per forza? Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon lavoro Cordiali saluti Alexander Stolte
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