Reclamo N° 249808

Stefano
03 Novembre 2021
Buongiorno, ho venduto tramite ebay un iPhone 12 Pro Max ad un utente Russo. L'utente dice di aver ricevuto al posto dell'iPhone un pacco di piastrelle ma si evince dal suo comportamento che probabilmente dichiara il falso, in quanto da subito ho cercato di aiutarlo tramite il corriere UPS per verificare il contenuto del pacco ma lui ha dimostrato ostruzionismo evitando qualsiasi contatto con il corriere per effettuare i controlli e risolvere la situazione. Tengo a precisare che prima di ricevere il pacco aveva aperto una controversia nei miei confronti, successivamente chiusa a mio favore, per il ritardo di consegna del pacco non attribuibile al sottoscritto in quanto gli avevo comunicato il numero della spedizione. Adesso ha aperto anche una contestazione nei miei confronti tramite PayPal per riavere i soldi, ma io ho inviato le foto dell'oggetto spedito oltre al codice IMEI del telefono. Attualmente non risponde più ai messaggi e vedo che non è più registrato a eBay. A questo punto mi viene da pensare che l'utente abbia agito dall’inizio in malafede e stia cercando di riavere i soldi oltre al telefono che io gli ho inviato. Per cautelarmi e dimostrare la trasparenza del mio comportamento ho denunciato l'accaduto alla Polizia e bloccato tramite Vodafone l'IMEI del telefono, aprendo contestualmente un reclamo con il corriere responsabile della spedizione. PayPal tramite eBay ha bloccato i miei fondi a causa della falsa contestazione dell’utente in quanto ho fatto tutto correttamente, da parte mia c’è stata assoluta precisione e disponibilità pertanto chiedo che mi vengano sbloccati i miei fondi.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239