Reclamo N° 268183

Tiziano
11 Maggio 2022
Buongiorno, il 4 maggio ho effettuato l'ordine di un cellulare presso un rivenditore online (leonphone.it) che dopo alcuni controlli (trustpilot) risultava affidabile. Il 9 maggio ricevo da loro una mail dove asserivano di avere svariati problemi e di rivolgermi all'emittente della carta di credito per avviare la procedura di rimborso di quanto pagato (594,90). È stata usata la carta di credito della mia compagna, rilasciata da Fideuram, lei ha quindi denunciato l'accaduto e si è presentata allo sportello per attivare la procedura di charge back (o equivalente). Diversamente da quanto le era stato sintetizzato al telefono dal servizio clienti lo sportello ha negato la possibilità che ci possa essere un qualunque rimborso dal momento che la spesa è stata volontaria e che deve rivolgersi al rivenditore. Il rivenditore è plausibilmente un truffatore, ci sono numerose segnalazioni analoghe alla mia scoppiate negli ultimi 4 giorni, tutte visibili su trustpilot, quindi dovrebbero esserci gli estremi per l'intervento da parte della banca. Sbaglio io o la banca non "ha voglia" di collaborare? Grazie in anticipo
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