Reclamo N° 288101

Chiara
19 Dicembre 2022
Buongiorno, in data 08/12 sono stata mi è stato inviato un messaggio da Nexi che diceva che un dispositivo dalla Bulgaria si era connesso al mio profilo bancario. Il messaggio nella messaggistica ufficiale di nexi e all'interno si trovava un link. Ovviamente fidandomi ho cliccato su questo link e immediatamente sono stata indirizzata al sito di nexi o perlomeno era quello che sembrava, in cui mi si chiedeva di digitare la mia mail e la mia password per accedere, fatto anche questo. Immediatamente ho ricevuto una chiamata da Nexi e parlando con questo operatore ho effettuato delle operazioni che a suo dire dovevano servire a bloccare le transazioni di qualcun altro dal mio conto, ripetendo al telefono i lcodice OTP che mi veniva inviato sul telefono. Una volta finita la telefonata sono stata ricontattata da una operatrice che a quanto pare non riusciva a contattarmi per via di questa telefonata e in quel momento sono stata informata di aver parlato con un finto operatore che aveva sottratto dalla mia carta di credito circa 700 euro. Ho provveduto immediatamente a bloccare le carte (debito e credito) e avviato la disputa per frode. Circa una settimana fa ho ricevuto la mail in cui mi si diceva che il rimborso non era stato accettato perché ero stata io ad autorizzare le operazioni tramite OTP. Ho cercato in tutti i modi di far capire all'operatrice che se qualcuno è riuscito a inserirsi nei loro sistemi il problema era anche di Nexi ma non c'è stato verso. Mi rivolgo a voi nella speranza di riuscire ad avere questo rimborso e contestando l'assoluta freddezza di nexi nel comprendere la situazione. So che non soino l'unica ad aver subito tale truffa. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
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