Reclamo N° 184340

Valentina
01 Aprile 2020
Buongiorno, in data 17 febbraio, presso la Cassa di Risparmio di Asti, filiale di Canelli, ho firmato l'atto di acquisto di un appartamento e, nel contempo, ho aperto con loro il mutuo ipotecario. A causa della pandemia tutt'ora in atto, dal 13 marzo sono a casa dal lavoro e in cassa integrazione come molti connazionali. A seguito dei vari decreti salva Italia, la settimana del 16 marzo, ho contattato la banca per richiedere la MORATORIA DEL MUTUO. All'inizio mi hanno risposto che "non credevano ci sarebbero stati problemi". Invece questa mattina Mi hanno inviato una mail in cui mi informava o che purtroppo non posso accedere alla moratoria perché non c'è ancora stato un ammortamento di 12 mesi. Requisito essenziale, pare, per poter usufruire di tale"agevolazione". Vorrei sapere se VERAMENTE io mi troverò a far fronte ad una situazione così difficile(già il mio stipendio sarà ridotto del 30%...in più dovrò pagare le rate del mutuo intere... Sono veramente in preda al l'angoscia!). Come si possono mettere clausole del genere di fronte ad una situazione così difficile per tutti?? Spero di ricevere presto una vostra risposta. Grazie
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