Reclamo N° 297569
Firenze - fi
05 Maggio 2023
Buongiorno, in data 27.04 mi è arrivato un messaggio sulla chat di unicredit - chat dove mi contatta la banca per inviarmi tutti i codici di sicurezza delle operazioni online- con la quale mi avvisavano di un'operazione sospetta e mi avvisavano che da li a poco mi avrebbe chiamato un operatore della sede di Milano che dopo poco mi chiama. Utilizzano la carta per l'acquisto presso Unieuro per la spesa di 1299,00 euro. Grazie a un mio collega capisco che è una truffa e immediatamente telefono al numero verde per bloccare le carte e il conto. Mi dicono che la spesa è stata effettuata presso Unieuro e chiedo di bloccarla, ma mi dicono che non è possibile. Trattandosi di operazione online chiamo Unieuro -la mattina successiva dopo una notte insonne- per chiedere di bloccare la spedizione o non far arrivare il pacco a destinazione, cosa che avrebbe dovuto fare la banca nell'immediatezza, visto che sapeva che l'operazione era stata effettuata opresso Unieuro. Faccio normale denuncia, mando tutto all'ufficio dispute di Unicredit e mi dicono che mi rifiutano il rimborso perchè ho conservato non cautelativamente i miei dati.
Come posso intervenire?
Il mio numero di telefono 3387227149 e la mia mail [email protected]
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18